Oscar, il cane che ama (e canta) Bocelli

Oscar ha una grande passione per la musica, in particolare per Andrea Bocelli e una sua canzone, che ama cantare

Fonte: Youtube

Oscar è un cane con una grande passione per Andrea Bocelli. Il Golden Retriver lo ama così tanto che, quando lo ascolta, non può fare a meno di “cantare”. Il cucciolone, di proprietà di Michael Baker adora la musica, ma nessuna canzone riesce a farlo emozionare come “The Prayer” di Andrea Bocelli. Quando sente questo singolo infatti Oscar inizia ad ululare come se volesse cantare insieme al grande tenore.

Il cane, ripreso in un video durante una delle sue performance, è diventato una star dopo che il suo filmato è finito sul web ed è stato condiviso da centinaia di utenti, divertiti dalla reazione di Oscar all’ascolto di Bocelli. A quanto pare il Golden Retriver va pazzo solamente per “The Prayer” di Andrea Bocelli e inizia ad ululare unicamente di fronte a questa canzone, mentre per le altre non ha alcuna reazione.

Il video postato da Michael Baker è davvero tenerissimo e buffo, ma soprattutto molto commentato dagli utenti colpiti dalla grande bravura canora di Oscar, che sembra avere davvero una passione sfrenata per Bocelli. “Il mio cane Oscar ulula sempre quando mia madre suona questa parte di “The Prayer” al pianoforte” ha spiegato il padrone postando il filmato “così abbiamo deciso di filmarlo. Ulula solo durante questa parte, e finora, ha funzionato solo per questa canzone. Ho pensato di condividerlo con il mondo perché la mia famiglia pensa che sia divertente”.

Sono molti gli studi scientifici che hanno dimostrato una forte sensibilità dei cani nei confronti della musica. In particolare uno studio pubblicato sul Journal of Veterinary Behaviour , realizzato da Lori R. Kogan, Regina Schoenfeld-Tacher e Allen A. Simon, ha dimostrato come la musica classica fosse non solo gradita dai cani, ma li aiutasse anche a rilassarsi e ad allontanare lo stress.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti