Potere degli Oscar: Lady Gaga e Madonna hanno fatto pace

Madonna e Lady Gaga mettono fine alla loro faida posando insieme per uno scatto dopo la notte degli Oscar

Pubblicato:

Può un Oscar mettere fine alla faida tra due regine del pop? A giudicare dai recenti scatti che immortalano insieme Lady Gaga e Madonna sembrerebbe proprio di sì.

Al termine dell’ultima cerimonia degli Academy Awards, la regina del pop si è congratulata personalmente con Stefanie Germanotta, che ha vinto la statuetta per la Miglior Canzone con “Shallow”. Una pace sugellata da uno scatto che ha già fatto il giro del web, e che vede Madonna accarezzare il volto di Gaga, che ha ancora la statuetta tra le mani. Location della foto: l’after party organizzato dalla stessa Mrs Ciccone.

Nessuno avrebbe mai scommesso su una tregua tra le  due dive del pop mondiale: da 10 anni si susseguono voci sulla loro presunta rivalità, alimentate dai rispettivi fanbase. La stessa Madonna aveva più volte accusato apertamente di plagio la rivale: pur non intraprendendo mai azioni legali contro Gaga, aveva eseguito durante un suo tour un mash-up di “Born this way” ed “Express yourself”, per dimostrare l’incredibile somiglianza tra le canzoni.

Lady, dal canto suo, aveva speso qualche parola su Madonna nel documentario “Five Foot Two”, spiegando: « Sono sempre stata una sua fan, e la ammiro ancora adesso. Ma non mi piace che vada a parlare di me con la stampa. Abbi il coraggio di guardarmi negli occhi e dire quello che pensi». L’ultima stoccata è arrivata dalla Ciccone, che proprio di recente aveva riacceso la faida accusando Gaga di aver copiato da lei una frase usata spesso durante il tour promozionale di “A star is born”.

Insomma, gli screzi tra le due superstar non sono mancati, ma sembrano ormai acqua passata. Il merito è in parte di quella statuetta che Madonna non è mai riuscita a portare a casa, e che invece la sua rivale ha vinto domenica notte con il brano “Shallow“. Un traguardo, quello raggiunto dalla Germanotta, che ha probabilmente spinto la collega a riconoscerne il talento e a tirbutarle il dovuto omaggio.

E adesso, archiviate le diatribe social e le accuse reciproche, resta solo un grande sogno ai fan di Madonna e Lady Gaga: un duetto per suggellare la ritrovata serenità.

Potere degli Oscar: Lady Gaga e Madonna hanno fatto pace

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti