Fonte: 123RF

Oscar, nel 2020 la serata meno vista di sempre

Record negativo per la serata degli Oscar: quella del 2020 è stata la cerimonia meno vista di sempre.

Pubblicato:

Anche se tutti hanno commentato e parlato della serata degli Oscar – come è giusto che sia – sembra che questa 92esima cerimonia (la seconda senza conduttore) abbia registrato un record assolutamente negativo.

In onda sulla ABC, la serata con protagonisti i più grandi volti del cinema internazionale è stata la meno vista di sempre.

Lo rivela la società Nielsen, che ha contato circa 23,6 milioni di persone intente a guardare la diretta. Per fare i dovuti paragoni, lo scorso anno la puntata era stata vista da 29,6 milioni di spettatori. Si tratta di una diminuzione del 20%, curioso considerando che tra l’altro la 92esima cerimonia ha segnato un ulteriore record: quello della vittoria del primo film non in lingua inglese, Parasite.

Che il pubblico televisivo si sia stancato della consegna delle statuette? Basti pensare che vent’anni fa, gli Oscar attiravano davanti al piccolo schermo più di 40 milioni di spettatori. Eppure, rispetto ai Golden Globes e ai Grammy, gli Oscar risultano tuttora più seguiti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti