Fonte: ansa

Paddington 2 batte Toy Story 2 per le recensioni migliori

La vittoria sul sito specializzato Rotten Tomatoes

Pubblicato:

Il verdetto è chiaro: il film preferito dalle famiglie Paddington 2 (Regno Unito, 2017) ha raggiunto il record per il film più positivamente recensito su Rotten Tomatoes. Questo grazie alle 245 recensioni positive che hanno portato la pellicola a un punteggio del ‘Tomatometro’ del 100% sul sito web sito che si occupa di raccogliere recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV.

Il film, per chi non lo conoscesse, è basato sul personaggio immaginario Paddington Bear creato da Michael Bond. Diretto da Paul King e scritto da King e Simon Farnaby, Paddington 2 è il sequel del film Paddington del 2014, che ha 164 recensioni su Rotten Tomatoes con un punteggio Tomatometro del 97%.

Paddington 2 ha un cast con nomi molto importanti, tra cui Hugh Grant, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Julie Walters e la voce di Paddington Bear, Ben Whishaw.

La pellicola sottrae il record a un altro famoso sequel, Toy Story 2 (USA, 1999), diretto da John Lasseter e seguito di Toy Story (1995). In realtà anche Toy Story 2 ha un punteggio del Tomatometro del 100% sul sito, ma le recensioni positive sono 169 a fronte delle 245 di Paddington 2.

Entrambi i film, comunque, sono riusciti a battere il classico Citizen Kane (USA, 1941), considerato da molti come il più grande film mai realizzato. Diretto da Orson Welles, Citizen Kane ha un punteggio nel Tomatometro del 99% basato su 116 recensioni, e solamente una di queste è negativa.

La recente scoperta di questa recensione negativa – che ha 80 anni – ha portato il suo punteggio dall’ambito 100% al 99%. L’aggiunta della recensione negativa è stata segnalata da un utente Twitter il 26 aprile 2021.

Lo stesso Paddington Bear ha postato un messaggio su Twitter dopo aver scoperto che Paddington 2 aveva superato Citizen Kane sul sito in questione. Con l’innegabile popolarità del film, vedremo se la valutazione del 100% si riuscirà a mantenere stabile nel tempo man mano che verranno aggiunte altre recensioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti