Fonte: 123rf

Palestra, il miglior esercizio che brucia 700 kcal in un'ora

Soprattutto le donne in menopausa possono trarre molti benefici con alcuni esercizi. Ecco quali e perché fanno bene.

Pubblicato:

Le donne in menopausa spesso trovano più difficile perdere il peso in eccesso e ridurre il grasso corporeo. La famosa personal trainer Faye Edwards ha parlato in esclusiva a Express.co.uk svelando come il gentil sesso può rimanere in forma grazie all’attività fisica.

Faye ha spiegato: “Ci sono così tanti cambiamenti nel corpo durante la perimenopausa insieme ad alcuni sintomi spiacevoli, quindi è importante rimanere il più attivi possibile, alimentare il corpo in modo equilibrato e sano e fare le cose che ti fanno stare bene”.

La PT raccomanda alle donne in menopausa di optare per allenamenti basati sul combattimento e sulla danza, poiché sono un “ottimo modo per migliorare la salute cardiovascolare, aiutare a ridurre il grasso corporeo e migliorare l’umore”.

Ha aggiunto: “Il movimento è una medicina“. Faye ha condiviso che gli allenamenti basati sulla musica consentono agli appassionati di fitness di sperimentare tutti i tipi di stili, che si tratti di drum and bass, garage, musica caraibica o dancehall.

Oltre ad essere divertente, prendere parte a una sessione di combattimento o danza “ad alta energia” può bruciare tra le 500 e le 700 calorie all’ora, secondo l’esperta. Ma questi allenamenti non devono essere incredibilmente intensi se non vuoi che lo siano e possono essere resi “accessibili” a tutti i livelli di forma fisica.

Si tratta di andare al tuo ritmo, ed è per questo che questi allenamenti sono buoni, perché offrono modifiche” spiega Faye.

Oltre a bruciare fino a 700 calorie per sessione, la PT ha elencato alcuni vantaggi “chiave” come il miglioramento della salute cardiovascolare, della coordinazione e della memoria. E in un momento in cui le donne possono provare montagne russe di emozioni, un altro vantaggio è che questi esercizi sono in grado di “rilasciare gli ormoni del benessere, le endorfine“.

Le lezioni di combattimento, in particolare, sono un ottimo “antistress”, particolarmente benefico in quanto il cortisolo (l’ormone dello stress) può aumentare nelle donne in perimenopausa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti