Palma de Maiorca le più belle spiagge delle Baleari

Palma de maiorca, meta vacanziera per turisti di età e nazioni diverse per gustarsi le spiagge paradisiache e le discoteche più belle

Fonte: pixaby

Palma di Maiorca, capitale della più grande isola delle Baleari, è una delle mete turistiche più apprezzate da tedeschi, inglesi e italiani negli ultimi anni. Il suo territorio vanta decine di spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle di altre isole iberiche. E pensare che per godersi un po’ di sole in uno di questi angoli di paradiso, bisogna impiegare poco più di un’ora di volo.

In prossimità della capitale, da non perdere la spiaggia Playa de Palma, situata a metà strada tra Can Pastilla ed il centro di El Arenal, località a sud est. Diventato il polo turistico più apprezzato del circondario per via dei servizi offerti, la movida notturna e le innumerevoli strutture alberghiere con vista sul mare, Playa de Palma è senz’altro una delle prime tappe per chi sosta nella capitale.

Non meno affascinante, però, è la località di Palmanova, anch’essa a pochi chilometri da Palma. Qui si incontrano la spiaggia di Cala Blanca che si estende per circa 1000 metri, quella di Es Carregador e Playa de Son Maties, la più lunga di tutte con oltre 1200 metri.

Palma di Maiorca spiagge più belle

Se vi trovate a Maiorca, munitevi di macchina o motorino a noleggio e fate tappa a Es Trenc, situata a nemmeno un’ora di viaggio da Palma di Maiorca. I suoi tre chilometri di sabbia finissima e bianchissima si affacciano su un mare cristallino, ottimo per le famiglie per via del suo fondale non troppo profondo. Inoltre, l’intera area è volutamente priva di infrastrutture che altrimenti danneggerebbero la naturale bellezza del luogo.

Un altro spettacolare paesaggio da fotografare è quello di Cala Mondragó, conclamata Parco Naturale nel 1992. In questo luogo incontrerete tre diversi elementi, che tuttavia sembrano combinarsi tra loro perfettamente: il blu del mare, il bianco delle scogliere ed il verde degli arbusti che delimitano la zona. Un mix perfetto di terra e mare.

Palma di Maiorca spiagge mappa

Palma di Maiorca vanta una posizione ideale rispetto ai punti nevralgici dell’isola. Sul lato ovest, infatti, troviamo la capitale della movida: Magaluf, meta preferita dopo il tramonto. Sul lato est, invece, poco distanti si trovano le spiagge di Es Trenc e di Cala Montragò, citate in precedenza, e Cala Pi e Cala D’or, entrambe facilmente raggiungibili. Da non dimenticare Porto Cristo, spesso schivata dai turisti seppur offra un ambiente ancora poco contaminato da infrastrutture turistiche.

Palma di Maiorca spiagge e divertimento

Palma di Maiorca, da vera capitale, offre locali per tutte le età e per tutti i gusti. Molto conosciute sono le due discoteche Tito’s e Pachà e i numerosi bar-ristoranti con vista sul mare che offrono musica dal vivo tutte le sere. Tuttavia, se parliamo di divertimento è d’obbligo nominare Magaluf, conosciuta da tutti per essere spesso al centro di polemiche per via degli eccessi che la caratterizzano. Non a caso, si tratta della tappa preferita da adolescenti (e non solo) alla ricerca della “serata perfetta”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti