Pancetta o melanzana? I nuovi gusti dei preservativi non sono per tutti

Arrivano i nuovi gusti per i preservativi, la nuova frontiera nel mondo degli anticoncezionali

6 Settembre 2016
Fonte: flickr

La nuova frontiera del sesso sicuro è il preservativo alla melanzana. Dimenticate dunque i classici gusti alla fragola, cioccolato, banana, mela e arancia, perchè il sesso da oggi ha tutto un altro sapore. La Durex, storica azienda leader nel settore nella produzione di condoms e altri prodotti utili al benessere sessuale, ha infatti deciso di rinnovare la sua vasta gamma di profilattici aromatizzati. E’ per questo che insieme ai classici gusti mela, banana, fragola, cioccolato e arancia verranno lanciati sul mercato i nuovi aromi alla melanzana.

La decisione può sembrare curiosa, ma ancora una volta evidenzia invece quanto il marchio Durex sia al passo coi tempi: bruciando la concorrenza, l’azienda di condom dimostra di conoscere l’hype legato all’ emoji melanzana, molto utilizzata durante la pratica di sesso telefonico via messaggi conosciuta come sexting. La Durex, vuoi per interessi economici, vuoi per alto senso di responsabilità, ha sempre invitato al sesso sicuro, finanziando campagne pubblicitarie (e non solo) di sensibilizzazione all’uso del profilattico nell’ambito di rapporti sessuali occasionali.

Intervistati sul perchè di questa curiosa scelta di mercato, i vertici della compagnia controllata dalla Reckitt Benckiser hanno ribadito che da sempre al centro dell’interesse dell’azienda c’è la volontà di far conoscere, specialmente ai più giovani, il mondo del sesso sicuro, dunque la scelta della melanzana come aroma per la nuova linea di preservativi risponde senza dubbio al desiderio della Durex di rivolgersi alle fasce di consumatori più coinvolte su social network e app di messaggistica. E’ proprio grazie a queste che l’emoji a forma di melanzana è diventata il simbolo del pene durante le sessioni di sexting.

Non solo alla Durex però hanno pensato a gusti rivoluzionari per i propri profilattici: la Skins ha da tempo messo in commercio profilattici al gusto di chewing gum. Rimanendo sul filone dolciario, la Esp ha invece commercializzato quelli all’aroma di marshmallow. La Pasante ha invece pensato di rendere più frizzante il sesso sicuro, rilasciando profilattici alla Cola. Ma il premio di preservativo al gusto più curioso va sicuramente alla J&D, che ha avuto l’idea di produrre e vendere preservativi alla pancetta. Chissà che anche questa bizzarra scelta non nasca da qualche emoji particolare…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti