Paola Turci a Todi Sabato 6 maggio presenta il nuovo disco

Paola Turci partirà in tournée per promuovere il suo ultimo album. Scopri le date di questo nuovo tour

Fonte: Instagram

Sabato 6 maggio partirà il “Secondo Cuore Tour”. La tournée è legata alla nascita dell’ultimo album di Paola Turci. Reduce dal successo di “Fatti bella per te” e dai consensi ottenuti al Festival di Sanremo, la cantautrice presenterà i suoi maggiori successi ed ovviamente i brani del suo ultimo prodotto nelle principali piazze italiane. Nello specifico attualmente sono previste otto date.

Paola Turci partirà dal Teatro Comunale di Todi e sarà una sorta di puntata pilota che anticipa gli 8 concerti previsti. In quest’occasione l’artista infatti presenterà il suo ultimo lavoro, Secondo Cuore per l’appunto. Evento che rientra poi in un contesto ancora più ampio. Sarà uno degli appuntamenti dell’Umbria Eventi d’Autore kermesse realizzata dall’Associazione Umbra della canzone e della Musica d’Autore.

Il tour

L’ultimo album di Paola Turci “Secondo Cuore” sarà il protagonista indiscusso dell’effettiva partenza del tour che si terrà dopo la presentazione a Todi. Il primo degli otto concerti si terrà a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Le altre date saranno rese pubbliche in seguito. Intanto è possibile acquistare i biglietti su ticketone.it e su ticketitalia.com. Ovviamente è possibile recarsi dai rivenditori autorizzati.

Tanti i brani inediti che saranno eseguiti dal vivo per la prima volta. Parliamo ovviamente dei pezzi presenti nel nuovo album. Lavoro nato a seguito di una nuova e straordinaria ricerca interiore culminata in tante interessanti collaborazioni. Lo stesso brano che ha presentato in gara al Festival di Sanremo è stato scritto con un’artista emergente ossia Giulia Anania.

L’album

Paola Turci festeggia anche i suoi 3o anni di carriera. Un percorso artistico che vanta numerosi successi. Pezzi come “Bambini” sono entrati di diritto nella Hit Parade italiana per diverso tempo e sono ancora oggi molto noti. Vedremo quale sarà la risposta del pubblico.

Sopratutto bisogna capire come dal vivo suoneranno i brani scritti con Enzo Avitabile, reduce da due David di Donatello, Fink, Marco Giallini ed altri. Secondo Cuore ha infatti sancito dei sodalizi inediti per la cantautrice, entusiasta dal lavoro prodotto. Un album che spazia di genere in genere, toccando anche sonorità nuove per la stessa Paola Turci, apparsa sul palco dell’Ariston davvero in forma.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti