Papà Belotti non guarda il figlio in Nazionale: ecco perché

Ha dell'incredibile, visto lo stipendio del figlio, la motivazione per cui il padre non ha assistito alla partita.

Fonte: Getty Images

Lo scorso 15 novembre Andrea Belotti, attaccante del Torino che in questa stagione di serie A ha già siglato 10 gol guadagnando la stima incondizionata di mister Sinisa Mihajlovic, ha disputato la sua quinta partita in Nazionale maggiore (in 5 presenze ha già gonfiato la rete 3 volte): Italia-Germania in quel dello stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano.

Tutti gli italiani e pure tutti i tedeschi erano davanti alla televisione a gustarsi la partita, terminata poi 0-0. Tutti tranne uno: uno che proprio non ti aspetti… il padre di Andrea Belotti.

Già, mentre il figlio correva dietro al pallone di Azzurro vestito, Belotti senior non ha assistito alla sfida amichevole. La motivazione? Sembra incredibile, ma stava lavorando.

Il padre del Gallo, intervistato da Corriere TV in quel di Gorlago, cittadina alle porte di Bergamo di cui i Belotti sono originari, nonostante lo stipendio del figlio, non ha mai voluto smettere di lavorare. D'altronde è il lavoro che nobilità l'uomo e gli conferisce dignità.

"Andrea da bambino giocava in ogni angolo della casa – ha raccontato il papà di Belotti. Non ho visto la sua partita in Nazionale con la Germania perché ero a lavorare in tipografia, non sono riuscito a cambiare il turno. Non mi aspettavo che arrivasse così lontano".

Belotti senior ha poi rammentato i primi anni in cui il piccolo Andrea si rapportava con il calcio, comprese le preoccupazioni della madre quando ha dovuto affrontare il primo lungo viaggio lontano da casa per indossare la maglia rosanero: "Ricordo che prima era un centrocampista, poi all’Albinoleffe gli cambiarono ruolo. All’inizio non voleva iniziare a giocare a calcio, si fece contagiare dai compagni. Mia moglie si era preoccupata quando è andato a Palermo, perché non era più vicino a casa"

Infine il commento sui tifosi: "Torino? I tifosi sono caldi, come quelli a Palermo". E tra i tifosi palermitani Belotti ha trovato pure l'amore di Giorgia Duro.
 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti