Fonte: Mediaset

Paperissima Sprint ricorda Mike con un ‘superspeciale’

A dieci anni dalla scomparsa, Antonio Ricci omaggia Mike Bongiorno con una puntata speciale di Paperissima Sprint, tra gaffe, battute e una lite.

Pubblicato:

Era l’8 settembre 2009 quando, a Monaco, si spegneva Mike Bongiorno, considerato uno dei padri della televisione italiana. Per ricordarlo, Mediaset, casa del presentatore per molti anni, ha messo a punto una programmazione a lui dedicata che si apre con una puntata speciale – anzi superspeciale –di Paperissima Sprint.

L’appuntamento va in onda giovedì 5 settembre alle 20.35 su Canale 5 e promette di raccontare il carattere più autentico di Mike. Ironico e autoironico quanto basta, sia sul palco sia negli spot pubblicitari, tra gag volute e gaffe improvvisate, Bongiorno ha saputo accompagnare il pubblico italiano dal dopoguerra agli Anni Duemila.

La puntata inedita di Paperissima Sprint questa sera è un omaggio alla sua solarità attraverso i momenti più belli alla guida del programma stesso nel 2001. Vedremo, così, una carrellata di battute e frasi celebri, ma anche la storica lite con Vittorio Sgarbi che andò in scena a TeleMike.

Fu, quella, una delle prime liti del piccolo schermo quando ancora che, a detta dello stesso critico d’arte, diede il via ai reality show che oggi popolano la nostra televisione. La puntata speciale del varietà è firmata da Antonio Ricci e prende il titolo di Paperissima Sprint Superspecial Mike.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti