Parlami d’amore, Pivetti e Conticini: “Storici fidanzati di Rai1”

Veronica Pivetti e Paolo Conticini conducono su Rai1 il primo appuntamento di ‘A grande richiesta’: tutto su ‘Parlami d’amore’.

Pubblicato:

Da sabato 13 febbraio, per cinque prime serate, Rai1 presenta una serie di appuntamenti dedicati alla musica e allo spettacolo. Lo show, in onda prima e dopo il Festival di Sanremo, si intitola A grande richiesta e ogni settimana il sottotitolo viene declinato a seconda di temi e protagonisti. La puntata inaugurale, in occasione della ricorrenza di San Valentino, non poteva che essere dedicata all’amore.

Alla conduzione di Parlami d’amore c’è una delle coppie più amate della fiction italiana, Veronica Pivetti e Paolo Conticini. “La serata coinvolge pezzi da novanta della musica e regala canzoni eterne – ha raccontato l’attrice – Mi sono accorta che tutti i brani sono bellissimi, ci sono le canoni che amiamo da sempre.”

“Il grande salto che facciamo in questo spettacolo – continua la Pivetti – è usare un bagaglio culturale del passato in un ambiente moderno e avveniristico come questo studio. C’è un contrasto che in qualche modo stimola il pubblico. E stiamo cercando anche di fare un discorso sui testi che analizzi le varie fasi dell’amore. San Valentino è un pretesto, quindi cerchiamo di indagare con ironia e leggerezza tra i vari aspetti del sentimento, compresi i fallimenti, entrando nelle pieghe dell’amore come lo viviamo. È un modo di indagare nel profondo secondo un filo conduttore dato dalla musica.”

“Voglio ringraziare il direttore di Rai1 – esordisce Paolo Conticini – in questo show ho la possibilità di incontrare di nuovo Veronica, con la quale ho vissuto grandi successi (sono i protagonisti di Chiamami ancora prof, ndr). Per me è una serata particolare, amo la musica e trascorro il San Valentino con Veronica: non posso chiedere altro.” “Paolo dovrò tenerlo a bada dal punto di vista amoroso – chiosa la Pivetti sorridendo – Ci rincorriamo sempre nella fiction e questa volta ci incontriamo. Siamo i fidanzati storici di Rai1. Se torneremo con una nuova serie? Vedremo cosa succederà”.

E ancora, sottolinea l’attrice: “Abbiamo del pubblico in platea, con il distanziamento e secondo le norme, e con il ruolo di playlister per eleggere la canzone preferita. È un grande ritorno per me su questa rete che sento come casa mia, tra un’incursione l’altra su Rai3. Sono felice di tornare perché sono amante del varietà e mi piace questo tipo di divertimento. Abbiamo di che intenerirci e palpitare.”

“La cosa che mi piace è stare davanti al pubblico e riceverne calore e affetto, per un attore e un conduttore è uno scandire anche il tempo – aggiunge Conticini – È difficile non avere questa presenza, spero che con i playlister sia un primo passo. Per il momento ci accontentiamo di poter andare in scena così.”

Tanti gli ospiti, che canteranno un loro grandissimo successo e un’altra grande canone d’amore. Annunciati Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti