Parto record in Sudafrica: dà alla luce dieci gemelli

Gosiame Thamara Sithole è una neomamma da record: la donna ha dato alla luce dieci gemelli in un ospedale di Pretoria.

Pubblicato:

Non uno, non due non tre. Sono dieci i gemellini che Gosiame Thamara Sithole, trentasettenne della provincia sudafricana del Gauteng, ha dato alla luce nell’ospedale di Pretoria. La super mamma supera, così, il record precedente detenuto da Halima Cissé che in Marocco solo qualche settimana fa aveva partorito nove bimbi. La notizia, ovviamente, ha subito conquistato spazio sui media sudafricani, tra orgoglio e sorpresa.

E la sorpresa è stata anche per la signora Sithole. Secondo gli esami diagnostici pre-parto, infatti, i gemelli in grembo sembravano essere “solo” (si fa per dire…) otto ma due evidentemente si erano ben nascosti. Così ha raccontato il marito Teboho Tsotetsi, come riferisce anche RaiNews. Anzi, in un primo momento gli accertamenti avevano mostrato sei feti e, solo in secondo momento, i medici ne hanno individuati otto.

I bebè – sette maschietti e tre femminucce – stanno bene così come la mamma. Stando a quanto riportano le testate in Sudafrica, i bimbi sono stati fatti nascere dopo le prime ventinove settimane di gestazione con parto cesareo e vanno a fare compagnia ai due fratelli maggiori, anche loro gemelli, di sei anni.

La famiglia si allarga e Gosiame aveva assicurato a Pretoria News di non essere ricorsa a nessun tipo di trattamento per la fertilità. Una gravidanza naturale, dunque, che è rimbalzata sui giornali di tutto il mondo diventando in breve notizia virale. Teboho Tsotetsi avrebbe anche confidato ai medici la sua stessa sorpresa per i dieci nuovi arrivati. “È stato uno shock – riporta il sito di RaiNews –  ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo”.

E in effetti, gestire ben dieci bebè, seguirli nei loro bisogni dall’allattamento al cambio pannolini alle coccole non deve essere cosa facile. Altro che super mamma, bisogna essere delle super eroine.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti