Passano la luna di miele nelle zone terremotate per aiutare gli sfollati

Alessandra e Carlo dopo il matrimonio hanno deciso di passare la luna di miele nelle zone terremotate per aiutare gli sfollati

Si sono sposati da pochissimo e, anziché partire per un viaggio da sogno, hanno deciso di trascorrere la luna di miele nelle zone terremotate per aiutare gli sfollati. È la storia di Alessandra e Carlo che si sono sposati il 29 ottobre a Senigallia e hanno scelto di partire in viaggio di nozze nel Centro Italia colpito dal terremoto.

Il sisma di domenica 30 ottobre ha colpito duramente il Centro Italia, facendo crollare chiese, case ed interi paesi, mettendo in ginocchio la popolazione già provata e impaurita. Alessandra e Carlo non sono rimasti indifferenti di fronte a tanta sofferenza e a chi ha perso tutto, per questo hanno deciso di mettersi immediatamente a disposizione della Croce Rossa, per aiutare chi aveva bisogno.

C’è chi fa le bomboniere solidali, noi invece abbiamo scelto il viaggio di nozze solidale – ha spiegato Alessandra, la sposa, parlando della sua esperienza con la Croce Rossa Italiana durante la luna di miele – ci siamo sposati sabato 29 ottobre a Senigallia. Dopo la scossa della mattina dopo, che come le altre abbiamo sentito anche noi molto bene, la scelta è stata sempre, condivisa e chiara: dovevamo fare qualcosa per le comunità colpite dal terremoto”.

Il giorno dopo il matrimonio abbiamo dato la nostra disponibilità per andare subito nelle zone terremotate” ha raccontato Alessandra, che il 2 novembre è arrivata insieme a Carlo a Camerino per lavorare nella cucina della Croce Rossa dove vengono forniti ogni giorno agli sfollati oltre 1500 pasti. “Quando abbiamo detto ad amici e parenti quello che volevamo fare, nessuno ci voleva credere – ha raccontato Alessandra – la luna di miele nelle zone terremotate? Impossibile per tutti”. Della stessa idea il marito Carlo: “Sono convinto che ancora oggi in molti siano convinti che fosse tutto uno scherzo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti