Chi è Patrizia Rossetti, concorrente di Pechino Express 2018

Patrizia Rossetti è una concorrente di "Pechino Express" 2018, nel team "Le Signore della Tv" con Maria Teresa Ruta

Patrizia Rossetti è nella squadra “Le Signore della Tv” dell’edizione 2018 di “Pechino Express”.

A farle compagnia nel team sarà un altro storico volto del piccolo schermo italiano: Maria Teresa Ruta. Insieme hanno preso parte al nuovo appuntamento dell’adventure – game che quest’anno è giunto alla sua settima edizione e che ha fatto viaggiare i concorrenti tra Marocco, Tanzania e Sudafrica. Alla conduzione riconfermato l’ormai “storico” presentatore Costantino Della Gherardesca.

Patrizia Rossetti è nata a marzo del 1958 ed è un volto molto noto della televisione italiana. L’esordio è di quelli di alto livello: nel 1982 accanto a Claudio Cecchetto, infatti, al “Festival di Sanremo”. Sul prestigioso palco dell’Ariston arriva grazie alla vittoria del concorso “Una valletta per Sanremo” svolto all’interno di “Domenica in”. Un anno d’oro per la Rossetti che conduce anche programmi come il “Festival di Castrocaro”,  il “Festival di Pesaro” e “Miss Italia” su Canale 5.  Dopo si è trasferita in Fininvest diventano di fatto un volto simbolo di Rete 4.

Da annunciatrice a valletta (nel quiz “Un milione al secondo” condotto da Pippo Baudo), nel corso degli anni affianca nomi noti del piccolo e del grande schermo. Ad esempio Umberto Smaila per il quale fa l’inviata in “C’est la vie” o Paolo Villaggio in “Che piacere averti qui” durante una sua incursione su un’altra rete Fininvest: Italia 1.

Il balzo in avanti di carriera lo fa nel 1988 quando conduce “Buon pomeriggio” contenitore che parla delle telenovelas e soap opera trasmesse su Rete 4 in quegli anni. La trasmissione va avanti fino al 1993 e dal 1992 la Rossetti presenta anche “A casa nostra”. I due programmi poi vengono trasformati in “Buona Giornata” e occupano il day – time di Rete 4. Da non dimenticare anche la conduzione del Capodanno del 1991.

Qualche prova di recitazione, tra le altre, la fa con la partecipazione alla parodia musicale della telenovela “La donna del mistero” insieme a Sandra Milo e I Ricchi e Poveri. Inoltre interpreta anche un personaggio nella telenovela vera e propria. Con Giorgio Mastrota, inoltre, conduce anche “Bellezze al bagno”.

Dal ’96 però la sua presenza sul piccolo schermo viene relegata alle televendite e alla conduzione di qualche trasmissione, ma in maniera molto meno massiccia rispetto al passato.

Ha lavorato anche in qualche rete minore e negli ultimi anni ha preso parte come concorrente a “La fattoria” dove si è classificata terza nel 2005, ha fatto l’ospite fissa a “Quelli che il calcio” nella stagione 2015 e 2016 e ora sarà una concorrente di Pechino Express. Insieme a lei un altro volto della tv: Maria Teresa Ruta.

patrizia rossetti pechino express 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti