Un’immagine che molti dei fan di Harry Potter hanno aspettato a lungo: è quella che vede abbracciati due degli acerrimi nemici della saga.
Ma chi lo avrebbe mai detto di vedere Harry e Draco in un remake di “Paura e delirio a Las Vegas”? Perché lo stile dell’immagine ha subito fatto scatenare gli utenti che hanno ironizzato sulla scia di “Paura e delirio a Hogwarts”.
La foto in bianco e nero, però, sicuramente piace ai fan della saga. Perché vedere l’attore che ha interpretato Draco Malfoy, Serpeverde fino al midollo ma anche con idee molto radicate nella testa su babbani e mezzosangue, abbracciare il maghetto più famoso di sempre, è impagabile.
Non c’è dubbio che se ci trovassimo nella scuola magica diretta da Albus Silente, tra una lezione di difesa contro le arti oscure e una di pozioni, serpeggerebbe il timore che dietro questa improvvisa amicizia ci sia della magia oscura.
Ma siamo negli Stati Uniti, a New York, e così uno dei rapporti più turbolenti e tormentati tra un eroe e uno dei suoi (tanti) antagonisti sfuma di fronte alla realtà. E quindi la foto che ritrae Tom Felton e Daniel Radcliffe, piace, ma ha anche fatto scattare l’ironia.
Del resto vedendola è difficile non pensare a un remake di un altro grande film della storia del cinema: “Paura e delirio a Las Vegas”. Infatti Tom Felton ricorda molto il look del protagonista Raoul Duke interpretato da Johnny Depp.
La vera ragione dietro la foto, però, non è una nuova produzione cinematografica e neppure una futura alleanza tra la casa dei Serpeverde e quella dei Grifondoro, ma il rapporto e il sostegno reale fuori dal magico mondo di Hogwarts tra i due attori. È stata infatti scattata dopo che Tom Felton ha assistito alla performance di Radcliffe a Broadway nello spettacolo “The Lifespan of a fact”. Lo show sarà visibile solo per 16 settimane presso il teatro Studio 54 di New York.
E alla foto in bianco e nero non è mancata anche la dedica “Andate a vederlo. Lui è fantastico”.
Parole chiare, che testimoniano come siano stati bravi i due attori nel loro mestiere, che nel corso degli anni si sono mostrati mostrarsi in una vesta completamente diversa sul grande schermo: quella di acerrimi nemici.
Chi non ricorda i dispetti che Draco faceva con la sua cricca ai danni di Harry? Lontani ricordi, almeno nel mondo babbano.