Paura in America's Cup, si capovolge il catamarano

VIDEO: grande spavento per il Team New Zealand.

Durante la prima regata del giorno 2 dei play off della Louis Vuitton America’s Cup, il catamarano di Emirates Team New Zealand si è letteralmente cappottato ad alta velocità pochi secondi dopo la partenza.

La prua è affondata sott’acqua e la poppa è salita in aria, tre membri dell’equipaggio sono andati in mare, gi altri sono rimasti appesi a bordo. I loro avversari in regata, Land Rover BAR, hanno rallentato immediatamente e lo skipper Ben Ainslie ha subito offerto assistenza.Qualche momento più tardi, l’equipaggio di Emirates Team New Zealand comunicava via radio al direttore di regata: “Tutti gli uomini stanno bene, dobbiamo solo sistemare la barca”. Dopo essere rimasti con la prua in acqua e la poppa in aria per diversi minuti, la barca Emirates Team New Zealand è caduta su un lato, consentendo al team di rimetterla in verticale.

Le implicazioni per i play off Louis Vuitton America’s Cup Playoffs non sono ancora chiare. La regata è stata vinta da Land Rover BAR, i Kiwi di Peter Burling sono così avanti 3 a 1 sul team inglese. I Kiwi potrebbero godere di un giorno in più per sistemare la barca danneggiata se il vento fosse troppo forte per regatare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti