Pawbo, una nuova webcam per animali domestici

Ecco Pawbo, una nuova webcam per osservare ed interagire con i nostri animali domestici quando siamo fuori casa

Gli animali domestici rimangono spesso soli a casa quando i padroni sono al lavoro, ma oggi arriva una webcam per animali sviluppata da Pawbo che non solo permette di tenere d’occhio in remoto il proprio animale domestico, ma permette anche di giocare con il cucciolo quando sembra annoiato. La webcam Pawbo+ ha un angolo di visione di 130 gradi ed ha microfono e speaker integrato. Il padrone può così parlare al proprio pet dovunque si trovi, far sentire la sua voce anche quando è fuori di casa e ascoltare, oltre che vedere, quello che combina l’amico a quattro zampe.

Integrato nella webcam per cane e gatto c’è anche un dispenser di crocchette per viziare il nostro animale domestico anche quando è a casa da solo, oltre che un puntatore laser comandabile in remoto per giocare con il gatto tramite cellulare. Non c’è più pericolo che il pet di famiglia si annoi quando i padroni sono lontani. Pawbo è una società del gruppo taiwanese Acer, che ha realizzato e commercializzato la webcam. Pawbo+ è già prenotabile in Italia come preorder al prezzo di 169 dollari, spese spedizione comprese, mentre i primi esemplari dovrebbero uscire dai magazzini già da novembre.

Per utilizzare la webcam Pawbo+ basta uno smartphone con installata l’apposita app Pawbo, disponibile anche per android. Abbandonare da solo l’amico a quattro zampe sarà ora meno difficile, grazie alla webcam contro la nostalgia. E se diversi membri della famiglia vogliono restare in contatto con il pet rimasto a casa? Nessun problema, perchè la app di Pawbo+ permette di connettere 8 diversi utenti in contemporanea. La app permette anche di scattare foto tramite la webcam, per condividere sui social tutto quello che combina il pet quando pensa di non essere visto.

La webcam Pawbo+ è stata presentata alla IFA 2016, la Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino. La fiera è il più importante evento tecnologico europeo, in cui vengono presentate moltissime novità tecnologiche dei principali marchi di smartphone, tablet, tv ed altri prodotti tecnologici di ogni genere come Samsung, Huawei e Sony. La Fiera di Berlino si svolge ogni anno a Berlino a cavallo fra fine agosto e inizio settembre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti