Se pensate di sapere cos'è il contorsionismo, guardate qui

Stefanie Millinger è una contorsionista e volteggiatrice austriaca dalle doti incredibili e con una buona dose di coraggio

Pubblicato:

Controllo, elasticità e tanto lavoro sul proprio fisico: Stefanie Millinger è capace di cose realmente straordinarie con il proprio corpo e lo dimostra creando figure spettacolari e sempre differenti.

Indubbiamente i risultati che riesce a ottenere sono il frutto di un lavoro costante e molto impegnativo. Riesce infatti a mettersi in posizioni apparentemente impensabili: riesce a stare in equilibrio in verticale acrobatica sopra una palla, oppure formando una specie di stella.

Una delle peculiarità della volteggiatrice è quella di esibirsi nei luoghi più particolari in veri e propri spettacoli di equilibrio e contorsionismo. Da performance in mezzo a un gregge di tenere pecorelle, fino a scelte più coraggiose e da “brivido”. La giovane contorsionista austriaca ha dato prova anche di un grande talento in occasione dei Campionati Europei del 2015 ad Aachen, nota come Acquisgrana una città tedesca che si trova vicino al confine con Belgio e Paesi Bassi. La sua bravura, infatti, le è valsa la vittoria della medaglia di bronzo.

Millinger ama sperimentare e provare esperienze incredibili e mozzafiato. Come quando si è esibita in equilibrio sul bordo di un sentiero in vetro attaccato al fianco di una montagna, mostrando di avere una buona dose di coraggio  e di non soffrire di vertigini. Infatti è riuscita a ricreare figure straordinarie con sotto di lei il vuoto.

Una cosa è certa a Stefanie Millinger non manca l’ironia, come quando gioca a biliardo in posizioni impensabili e utilizzando, al posto delle braccia, gambe e piedi con l’intento di mandare la pallina in buca (riuscendoci). Sui social network mostra a tutti coloro che la seguono le sue grandi doti, ma senza dimenticare il brivido: vi fareste anche voi tirare una freccia infuocata da lei mentre sta in verticale e la lancia con i piedi?

Ma non si è fatta mancare neppure una performance insieme agli orsi, con gli elefanti e, molto recentemente, con i lupi, sicuramente ama gli animali e le piace esibirsi insieme a loro. Insomma la volteggiatrice austriaca oltre che essere molto preparata è anche temeraria e coraggiosa, proprio come dichiara anche sul suo profilo Instagram dove si definisce (tra le altre cose) ribelle e amante dell’adrenalina.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti