Perché Fedez ce l'ha con Barbara D'Urso?

Perché Fedez ce l'ha così tanto con Barbara D'Urso? Ecco le origini dello scontro fra i due, che sembra non conoscere fine

16 Ottobre 2017

Perché Fedez ce l’ha con Barbara D’Urso? Da qualche tempo fra il rapper e la conduttrice è in atto una vera e propria guerra a colpi di battute e attacchi. Tutto è iniziato qualche tempo fa, quando il cantante aveva “scimiottato” la D’Urso nel video della sua canzone “Non c’è due senza trash”. Nel brano il rapper criticava la conduttrice e i suoi programmi, accusati di fare i soldi sulle spalle della sofferenza altrui.

Nella clip Fedez appariva travestito da Barbara D’Urso fra baci a favore di fotocamera e sguardi languidi. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live non aveva gradito particolarmente la parodia. “Da un lato attacca i pilastri di Canale 5 – aveva replicato la presentatrice parlando della canzone -, dall’altro va ospite proprio a Canale 5 per promuoversi: è stato più volte ad Amici che, tra l’altro, è un programma di Maria de Filippi, proprio come Uomini e donne”.

La D’Urso aveva anche rispedito al mittente l’accusa di populismo. “Populismo – aveva spiegato -, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela?”.

Da quel momento i due si sono scambiati accuse reciproche e frecciatine. Qualche tempo fa Fedez aveva svelato che la D’Urso, durante un incontro fortuito ad un party, gli era passato vicino cantando: “Noi puffi siamo così!”.

L’ultimo scontro riguarda la notizia secondo cui Chiara Ferragni pagherebbe 200 euro ai condomini dell’attico di CityLife, per consentire al suo cane di fare i bisogni nel giardino condominiale e non uscire di casa. Per il rapper si tratta solo di una bufala. “Lo so che le priorità del tuo tipo di informazione sono queste – ha attaccato Fedez rivolgendosi alla D’Urso -, però informati perché i bisogni dei cani si raccolgono, le tue ca..te no”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti