Perché i bambini odiano le verdure e amano lo zucchero

Scopriamo perché i bambini non mangiano le verdure, ma le odiano più di qualsiasi altro cibo. La spiegazione ce la fornisce uno studio condotto dall'Università di Copenaghen

Pubblicato:

Perché i bambini non mangiano le verdure? I bambini odiano le verdure perchè hanno troppe papille gustative: uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha stabilito che i neonati ne possiedono il doppio di un adulto perciò, grazie alle loro 5000 papille gustative in più, provano una forte repulsione verso ortaggi e verdure. Per un bambino risultano troppo disgustosi proprio per via del loro elevato numero di papille gustative, che intensifica il sapore degli alimenti verdi rendendolo troppo forte per loro.

Sfortunatamente questa repulsione va di pari passo con il loro sfrenato amore per lo zucchero, il cui consumo eccessivo non è affatto salutare. In ogni caso, crescendo si perde interesse per gli zuccheri, in favore di altri sapori, ancora meno salutari dei precedenti. Purtroppo in età adolescenziale si inizierà, un po’ per gioco e un po’ per volersi dimostrare adulti, a bere alcolici e fumare sigarette. Ecco quindi spiegato perchè i bambini non mangiano le verdure, ma le odiano profondamente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti