Fonte: 123rf

Perché in Messico non devi mai mangiare i tacos con le posate

È tutta una questione di rispetto

Pubblicato:

Dopo tanti anni passati a sognare quella vacanza sei finalmente arrivato in Messico e sei pronto per immergerti nella tradizione culinaria locale, a partire dai tacos. A primo istinto le tortillas di mais morbide e il ripieno e le salse traboccanti possono farti venire spontaneo usare le posate per gestire meglio il fragile taco. Ecco non farlo.

Secondo Insider, come riporta Mashed.com, se usi una forchetta e un coltello per mangiare un taco in Messico potresti offendere la gente del posto intorno a te. Apparentemente, potrebbe far sembrare i turisti presuntuosi o, addirittura, “snob”.

I tacos sono molto popolari in tutti gli Stati Uniti. Tuttavia, le ricette tex-mex e di taco di strada a cui siamo abituati non sono l’unico stile di taco che potresti incontrare nel menu quando pranzi in Messico. Indipendentemente dallo stile di taco, secondo Yahoo!, il modo appropriato per mangiarli è afferrarli dall’alto, tenendo l’estremità aperta della tortilla con il pollice sul lato più vicino a te e l’indice e il medio sul lato rivolto lontano da te. Per un tocco in più, Yahoo! consiglia di tirare fuori il mignolo. Anche se sei preoccupato che il taco si sfaldi, ti suggeriamo di mangiare i tacos preparati in questo modo in segno di rispetto per la cultura messicana. Per non parlare del fatto che potresti impressionare alcuni locali e tutti i nuovi amici che ti sei fatto in Messico.

Insieme a pizza, nachos, hamburger, jalapeño popper e formaggio con cracker, aggiungi i tacos all’elenco dei piatti da gustare senza coltello e forchetta. In men che non si dica ti trasformerai in un messicano perfetto e potrai godere a pieno dell’esperienza di un tacos gustato come si deve. A volte bisogna sporcarsi le mani nel vero senso del termine, ma in questi casi la soddisfazione vale tutte le mani sporche del mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti