Fonte: 123RF

Perdi 5 kg in un mese alterando la tua finestra alimentare

L'estate si avvicina: ecco il metodo per perdere 5 kg in un mese spostando la propria finestra alimentare!

Pubblicato:

L’estate 2022 si avvicina e con lei la prova costume: se volete farvi trovare pronti per andare in spiaggia ma avete qualche chilo da perdere, niente paura. Un esperto propone una soluzione per perdere 5 chili in un mese grazie all’alterazione della nostra finestra alimentare. Vi sembra troppo bello per essere vero? Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta!

Secondo le rivelazioni di Paul Crouch, personal trainer e nutrizionista, è possibile perdere fino a 5 chili in un periodo di tempo di 30 giorni grazie a qualche semplice trucchetto. L’importante è spostare la nostra finestra alimentare grazie al semplice metodo del digiuno intermittente nell’arco di una semplice giornata.

Il metodo, spalmato sulle 24 ore di una giornata, può essere chiamato anche 16:8, poiché il cibo facente parte del nostro fabbisogno quotidiano viene consumato durante una finestra di otto ore, mentre per le restanti 16 non si tocca nulla.

Questo non significa però passare 8 ore ad abbuffarsi, ma semplicemente di scegliere 8 ore all’interno delle quali programmare i nostri pasti, evitando di mangiare altro nelle restanti 16, durante le quali sarà però comunque possibile assumere acqua, caffè o tè.

Durante il periodo di digiuno, dunque, il glucosio nel flusso sanguigno si riduce, facendo passare il nostro corpo al consumare le riserve di grasso come forma di energia. Un trucco che, con il trascorrere del tempo, renderà il nostro organismo più efficiente nel bruciare sia i carboidrati che i grassi.

Questo metodo permette di perdere fino a 5 kg nell’ambito del primo mese anche se Crouch precisa che non è adatto a chi soffre di determinate condizioni di salute, alle donne incinte o in allattamento oppure a chi soffre di disturbi alimentari.  Può però rivelarsi uno strumento efficace per ridurre il nostro peso corporeo, specie basando la nostra dieta nelle 8 ore in cui è possibile mangiare su proteine magre, carboidrati, frutta e verdura, senza dimenticarci di dedicarci ad un appropriato e regolare esercizio fisico!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti