Perdita di peso, ‘facili modifiche’ per bruciare più grassi

Per velocizzare il dimagrimento, ecco qualche consiglio utile senza rinunce.

21 Marzo 2022
Fonte: 123RF

Un regime alimentare sano e una costante attività fisica sono le chiavi per il mantenimento di un peso corretto e, quindi, agevolare un perfetto stato di salute. Ma, nel caso in cui seguiamo una dieta dimagrante, possiamo apportare alcune modifiche alle nostre abitudini per bruciare più grassi e, quindi, velocizzare la perdita del peso corporeo. A fornire questi semplici consigli è l’esperto Richie Howey, CEO e co-fondatore di un programma di perdita di peso con sede nel Regno Unito.

Intervistato da Express.co.uk, Howey ha fornito alcuni suggerimenti su come ridurre l’assunzione di calorie senza sforzo, agevolando così il dimagrimento. Per esempio, il primo passo è quello di sostituire le bevande gassate e zuccherine con le relative versioni diet o light. Rispetto alla loro eliminazione totale, infatti, non solo è più semplice optare per una bevanda dietetica ma, secondo l’esperto, togliere completamente gli zuccheri in maniera drastica non sarebbe neppure necessario per perdere peso.

“A volte le persone cadono nella trappola di eliminare del tutto cibi o bevande zuccherate”, si legge sul portale inglese. “In realtà, si può mantenere quella dose di bevanda gassata ma senza le calorie aggiunte”. Inoltre, il secondo consiglio è quello di bere un bicchiere di acqua al giorno da assumere in orari specifici. Un corpo correttamente idratato, spiega Howey, è più forte del 17% rispetto a un organismo disidratato.

Sempre al medesimo sito, l’esperto spiega: “Aumentando l’assunzione di acqua, non solo si avrà maggiore energia ma si bruceranno anche più calorie attraverso il suo consumo”. Come procedere, dunque? Il consiglio è di bere un bicchiere d’acqua prima, durante e dopo i pasti; l’acqua, infatti, placa il senso di appetito senza apportare alcuna caloria in più.

Inoltre, Howey consiglia di sostituire il pane e la pasta bianchi con le loro versioni integrali, di preferire carni, formaggi e prodotti caseari – come yogurt e latte – più magri; e ancora di evitare fritti e dolci, sostituendoli rispettivamente con grigliature e frutta. Ovviamente, per vedere i primi risultati, occorre pazienza e costanza, le chiavi per ottenere un dimagrimento sano e che duri davvero nel tempo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti