Perdita di peso veloce nel 2023 grazie a questi cibi gustosi

Basta scegliere gli alimenti giusti per perdere peso in maniera più semplice

Pubblicato:

Anno nuovo, vecchie abitudini: se anche nel 2023 siamo alla ricerca di trucchetti per perdere peso è bene sapere che ci sono dei cibi che consentono di dimagire abbastanza velocemente. La dottoressa Nisa Aslam e la nutrizionista Suzie Sawyer, come riporta Express.co.uk, hanno rivelato che una combinazione di aminoacidi, vitamine e prodotti botanici può rendere la perdita di peso “un po’ più facile”. La sana combinazione può essere trovata negli integratori e nelle vitamine come le capsule Aminoscience Metabolism Support, consigliate dai medici.

Gli esperti hanno spiegato: “New Aminoscience Metabolism Support è stato scientificamente formulato per il supporto metabolico e il benessere mentale e fisico, grazie alla vitamina B6 per il normale rilascio di energia, oltre a estratti di piante, tè verde e chicchi di caffè verde e aminoacidi”.

Gli amminoacidi sono le proteine ​​del nostro corpo che supportano la produzione di ormoni a base di peptidi, che svolgono un ruolo nella regolazione della glicemia, dell’appetito e della sazietà e, quindi, aiutano le persone ad accelerare il processo di perdita di peso.

Gli alimenti che contengono tutti e nove gli amminoacidi sono manzo, pollame, pesce, uova, latticini, soia, quinoa e grano saraceno, oltre a noci, semi, fagioli e alcuni cereali.

La leucina è un altro aminoacido che aiuta la perdita di peso. La dottoressa Nisa Aslam ha dichiarato: “La leucina contribuisce al controllo della glicemia, oltre a migliorare la sazietà e diminuire l’appetito. In effetti, uno studio ha scoperto che, se consumata con glucosio, la leucina riduceva la risposta glicemica e aumentava la risposta insulinica. La resistenza all’insulina inibisce il modo in cui le cellule rispondono al glucosio e porta a livelli elevati di glucosio nel sangue, che si ritiene promuovano l’aumento di peso e persino il diabete di tipo 2”.

La nutrizionista Suzie Sawyer ha aggiunto che ci sono “affascinanti prove cliniche” che indicano che l’integrazione alimentare di leucina può ridurre l’obesità, diminuire la pressione arteriosa, resistere all’ossidazione e normalizzare la disfunzione dei vasi sanguigni. In sostanza, gli aminoacidi fanno sentire più pieni mentre impediscono di sentire la fame e svolgono un ruolo chiave nell’aiutare a regolare gli ormoni tiroidei che lavorano sulla “regolazione del peso corporeo, principalmente attraverso la regolazione del dispendio energetico”, ha spiegato Suzie Sawyer.

Altri componenti dell’integratore alimentare Aminoscience Metabolism Support sono le vitamine del gruppo B e lo zinco. La nutrizionista ha spiegato: “Si pensa che la vitamina B6 funzioni con la leucina per ridurre l’accumulo di grasso e aumentare la combustione dei grassi. Studi clinici emergenti hanno dimostrato che l’integrazione con questa combinazione di nutrienti stimola la perdita di peso e grasso”.

Lo zinco presente in alimenti come peperoncino, guaranà, estratto di tè verde ed estratto di chicco di caffè verde, può anche aiutare con la perdita di peso, ha spiegato l’esperta.

Le migliori fonti di aminoacidi alimentari includono: quinoa, uova, tacchino, fiocchi di latte, funghi, legumi e fagioli, piselli, ceci, lenticchie, semi di soia, arachidi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti