Perisic cambia sport: ora gioca a beach volley

Dopo Jordan e Maldini, anche il croato si cimenta in un'altra disciplina sportiva

Nel corso degli anni, sono stati tanti i campioni che hanno deciso di cimentarsi in una disciplina sportiva diversa allo sport che li ha resi dei fuoriclasse. L’esempio più eclatante è quello di Michael Jordan, famoso cestista e, per qualche periodo, giocatore di baseball. Recentemente anche Paolo Maldini, ex stella del Milan, si è rimesso in gioco nel tennis.

La stessa scelta l’ha fatta Ivan Perisic. Forse per non pensare troppo alle voci di mercato che lo riguardano, il croato ha deciso di darsi al beach volley, sport per cui ha una grande passione. L’esterno dell’Inter si è iscritto al tabellone della tappa di Porec, valida per il Beach Volley World Tour.

L’inizio non è stato straordinario. Perisic, in coppia con Dell’Orco, ha perso le prime due sfide giocate contro i brasiliani Barbosa e Filho e, successivamente, contro gli americani Brunner e Patterson. Tutti hanno notato il grande impegno del croato sul campo di beach: “E’ sempre stato il mio sogno, gioco a beach da quando avevo 10 anni”, le parole di Perisic riportate dal The Sun. Nuova carriera in vista?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti