Pif a Che Tempo che Fa racconta la mafia con Miriam Leone

Ospite a Che Tempo Che Fa, Pif ha raccontato l’avventura del nuovo film In Guerra per Amore

Ospite di Fabio Fazio, Pif ha raccontato la sua seconda avventura come regista, svelando nel salotto di Che Tempo Che Fa i segreti di “In guerra per amore”. Il film uscirà nelle sale il prossimo 27 ottobre e racconta un periodo storico importante del nostro Paese – la seconda guerra mondiale e lo sbarco degli alleati in Sicilia nel ’43 – partendo da una piccola storia.

Lo sbarco in Sicilia cambierà per sempre la democrazia italiana visto che grazie al patto fra gli alleati e i mafiosi contro Hitler e il nazismo, la mafia diventerà sempre più potente. Accanto a Pif in questa nuova avventura cinematografica c’è Miriam Leone, ex Miss Italia e attrice di fiction e film, che interpreta il grande amore del protagonista. Nel salotto di Fabio Fazio, Pif (vero nome Pierfrancesco Diliberto), ha raccontato le paure legate all’idea di tornare nuovamente al cinema con un secondo film, dopo l’enorme successo di “La mafia uccide solo d’estate”.

Miriam Leone ha parlato del suo personaggio, Flora, donna coraggiosa e forte, che incarna “donne che hanno fatto la rivoluzione tra le mura domestiche e ci hanno permesso di essere qui, oggi, con la libertà di sposare chi vogliamo”, come ha svelato la stessa attrice in una recente intervista.

Il nuovo film di Pif è una commedia corale con moti personaggi a base storica che sembrano usciti da un romanzo. “La Sicilia ancora oggi è raccontata attraverso molti cliché e io faccio autocritica su questo perché forse noi stessi siciliani non abbiamo saputo ribaltare questa immagine” ha spiegato più volte Pif presentando il film “Faccio fatica a concepire al cinema una storia contemporanea perché sull’oggi faccio già tanta televisione. Ma ho un’idea per un film da realizzare oggi a Palermo che non riguardi la mafia. Quella e anche la voglia di raccontare il maxiprocesso, andrò dall’analista e vedremo cosa verrà fuori prima”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti