Pilates, il semplice esercizio per una pancia piatta in 2 minuti

Gli esperti di Pilates sanno che c'è un esercizio di 2 minuti per ottenere la pancia piatta che avete sempre desiderato. Basta farlo regolarmente

1 Marzo 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Perdere peso è l’ossessione di tante persone ma per farlo non è sempre necessario passare ore ed ore ad allenarsi in palestra… Anzi, secondo gli esperti di Pilates esistono alcuni semplici esercizi che possono aiutare a rendere la propria pancia piatta in pochi minuti.

Se continuate a ripetere di non avere abbastanza tempo e di essere sempre troppo occupate per poter fare esercizio, dunque, non c’è scusa che regga dato che per completare questo ciclo di esercizi bastano due minuti.

Il sistema di allenamento del Pilates consiste infatti nello sviluppare la forza muscolare utilizzando movimenti a bassa intensità e a basso impatto. Si concentra sull’allineamento della colonna vertebrale e lavora per sostenere i muscoli intorno alla spina dorsale. Assicura inoltre che le articolazioni siano sostenute da una forte muscolatura locale.

Ma qual è questo esercizio per la pancia piatta così miracoloso che può essere fatto solo in due minuti?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Sollevate le spalle da terra e alzate le gambe con un angolo di 45 gradi. Quindi, portate una gamba al petto piegando il ginocchio e abbracciandola con le braccia. Dopo 10 ripetizioni, passate all’altra gamba.

Poi, sollevate le spalle da terra e mettete le mani dietro la testa. Portate un gomito sul ginocchio opposto per poi passare all’altro ginocchio e all’altro gomito, espirando ogni volta che cambiate lato. Ancora 10 volte per gamba.

Infine, sollevate le spalle da terra. Create una forma a U con il corpo portando le braccia ad un angolo di 45 gradi dietro di voi e le gambe a un angolo di 45 gradi davanti a voi. Assumete poi una forma a palla abbracciando le caviglie. Quindi tornate alla posizione a U e ripetete 10 volte.

Fatto? Tempo di esecuzione: due minuti! Provate a prendere l’abitudine di ritagliarvi due minuti tutti i giorni e non ve ne pentirete!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti