Pillola aumenta il desiderio sessuale nella donna: come funziona

Gwyneth Paltrow ha messo in commercio un integratore in grado di aumentare il desiderio e il benessere sessuale femminile: ecco come funziona.

8 Ottobre 2021
Fonte: 123RF

Il benessere sessuale femminile e tutto il mondo che lo circonda interessano da sempre Gwyneth Paltrow, che – dopo aver lanciato prodotti iconici come sex toys, candele al profumo di vagina e un libro-vulva da colorare – ha deciso di mettere sul mercato una pillola dagli effetti miracolosi, in grado di incrementare il desiderio sessuale nella donna.

LEGGI ANCHE:– Il deprimente calcolo delle calorie secondo età e sesso

Partiamo dal principio. Negli Stati Uniti, gli integratori per migliorare libido e benessere sessuale stanno letteralmente affollando il mercato, a causa di un’impennata dei consumi che non accenna a volersi fermare. È in quest’onda che la Paltrow ha tentato di porsi con la sua azienda, Goop, commissionando ai suoi laboratori di ricerca una sorta di “Viagra al femminile”.

Il prodotto in questione promette alle donne “più piacere, più spesso”, sia durante l’atto sessuale in sé che nell’arco giornata. D’altronde getta un occhio non solo al piacere sessuale ma anche a tutto il benessere riguardante il corpo e la sessualità femminile da un punto di vista completo. Il nome, però, è assolutamente provocatorio: “Down to F*ck” (abbreviato in DTF, che possiamo tradurre come uno sfacciatissimo ‘giù a scop**e’).

Inutile dire che, conoscendo Gwyneth Paltrow, si tratta di un integratore completamente vegano, basato su tre ingredienti naturali: fieno greco Libifem, shavatari ed estratto di zafferano. Se quest’ultimo è conosciuto per la sua capacità di aumentare il buonumore, gli altri due sono elementi un po’ più misteriosi.

Lo shavatari è una pianta della tradizione ayurvedica, soprannominata “elisir delle donne” per le sue proprietà. Non solo stimola la libido, ma è utilizzato per riequilibrare la salute dell’apparato riproduttivo femminile. Quanto al fieno greco, pare proprio che sia un ingrediente in grado di migliorare l’attività sessuale stimolando l’eccitazione femminile.

Le prenotazioni del prodotto, per ora, stanno volando – anche se una confezione di 60 capsule (da prendere due volte al giorno) costa ben 55 dollari (circa 47 euro). Negli Stati Uniti arriverà entro due mesi, mentre il suo sbarco in Europa, e quindi in Italia, è previsto per la prima metà del 2022.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti