Piscine idromassaggio per esterno

Le piscine idromassaggio per esterno sono in grado di conferire un tocco di classe alla propria abitazione. Ecco come scegliere le migliori Jacuzzi da esterno

Fonte: flickr

Le piscine idromassaggio per esterno costituiscono un accessorio imperdibile per quanti amano trascorrere le serate con gli amici immersi nel verde di casa. A differenza della classica piscina in giardino, sia essa fuori terra oppure interrata, quella idromassaggio da esterno, solitamente nota con il nome Jacuzzi, regala sensazioni e tranquillità superiori, soprattutto grazie al sistema di bollicine che rilassa i muscoli e permette a tutti di godersi il panorama. Questi accessori, per quanto affascinanti e interessanti, hanno però costi di installazione piuttosto alti. Prima di comprare una Jacuzzi sarà bene pertanto valutare l’effettivo utilizzo della piscina nell’arco degli anni e, se la risposta è affermativa, allora si può procedere al suo acquisto. La vasca a idromassaggio è un accessorio che è fatto per durare nel tempo, per cui gli alti costi iniziali saranno ammortizzati negli anni a venire.

Tra i sogni che albergano nella mente di tante persone, regalarsi una piscina idromassaggio per esterno è uno dei desideri più presenti. Installando una Jacuzzi in grado di produrre le bollicine nel proprio giardino non si andrà solo ad abbellire il terrazzo, ma si potranno trascorrere splendide serate con i propri amici o familiari. Durante i mesi più caldi dell’anno, da giugno fino ai primi di settembre, la Jacuzzi diventa perfetta per rilassarsi un po’ e rinfrescarsi dalla canicola del sole estivo. Le bollicine inoltre possono tonificare e massaggiare i muscoli, stanchi da una lunga giornata di lavoro oppure da qualche intenso sforzo fisico. Lo scenario che si può ammirare dalle piscine idromassaggio per esterno nelle notti poi, con il cielo stellato sgombro dalle nubi, è a dir poco impagabile.

Chi decide di installare una Jacuzzi nel proprio giardino farà dunque bene ad acquistare pure un buon impianto di illuminazione, magari delle luci LED a bassa dispersione energetica. Quanti si fanno il bagno in una piscina idromassaggio per esterno avranno il vantaggio di non doversi preoccupare delle eventuali fase di asciugatura dei locali, come invece accade in casa. Le Jacuzzi da giardino sono infatti dotate di docce e spogliatoi appositi, che consentiranno a quanti vogliono trascorrere qualche istante di tranquillità di abbandonarsi al più completo relax. Non è necessario acquistare una vera e propria piscina da giardino, dato che Jacuzzi propone pure delle splendide minipiscine, leggermente più grandi delle classiche vasche da bagno. Esse rappresentano una soluzione perfetta per quanti sono alla ricerca di un rapporto qualità-prezzo ottimale.

Le piccole piscine idromassaggio per esterno possono essere di forme varie, da quella circolare fino a quella rettangolare, oppure anche quadrate. Solitamente esse sono realizzate con materiali come il legno o la plastica ed esse possono essere classificate in due specifiche tipologie, ossia interrate e fuori terra. Analogamente dalle più grandi vasche, pure le minipiscine a idromassaggio possono essere realizzate scavando all’interno del giardino, anche se chiaramente in questa eventualità i costi sarà assai maggiori rispetto alla semplice piscina esterna. L’attivazione delle bollicine tramite l’idromassaggio avviene ai lati della vasca e regalerà a tutti i bagnanti degli istanti di grande tranquillità, perfetti per un bagno in sicurezza con i bambini.

Il prezzo delle piscine idromassaggio per esterni può variare notevolmente a seconda delle grandezza e della tipologia di vasca scelta. Chiaramente, più è grande la piscina e più posti sono presenti all’interno di essa, maggiore sarà pure il costo totale del prodotto. Non solo, se si sceglie una Jacuzzi dotata di un gran numero di accessori e materiali aggiuntivi, tante bocchette in grado di produrre il massaggio idrico e materiali di rivestimento di alta qualità, è chiaro che il prezzo sarà più alto. Indicativamente il valore di partenza è stimabile intorno ai duemila euro, che possono arrivare fino a quindicimila o addirittura ventimila se si opta per una Jacuzzi super accessoriata. Il range di costi pertanto è decisamente ampio e andrà attentamente valutata la disponibilità del budget di cui si dispone.

Le migliori piscine idromassaggio per esterno sono quelle Jacuzzi, marchio conosciuto in tutto il mondo per la qualità delle sue vasche. Chi è alla ricerca da una spa da installare nel proprio giardino non può proprio sbagliare se acquista una vasca Jacuzzi, dato che in essa si possono trovare ottime caratteristiche di sicurezza, comfort e stile. L’installazione di una vasca con idromassaggio viene realizzando chiamando un team di tecnici, che portano la piscina in giardino e poi iniziano a montarla, una volta che è stato indicato il punto in cui la sia vuole piazzare. Le ultime tendenze in fatto di design e stile hanno chiaramente influenzato pure l’offerta di Jacuzzi, che infatti ora propone vasche in cui la tecnologia digitale la fa da padrone. Insomma, in estate non c’è niente di meglio di qualche ora trascorsa a mollo in una vasca a idromassaggio con i propri amici, nel verde del proprio giardino.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti