Più di 1700 decorazioni natalizie: la casa da record

Il Natale per qualcuno è una cosa seria. Ecco la più grande collezione di decorazioni esistente

16 Dicembre 2021
Fonte: 123rf

Sylvia Pope, una donna del Regno Unito, ha una colossale collezione di palline di Natale. È così grande, infatti, che ha battuto il record per la più grande collezione al mondo di ornamenti natalizi. Sylvia, nota anche come Nana Baubles, vive a Swansea, nel Galles, e possiede ben 1.760 decorazioni sospese. Tuttavia, prevede che il numero supererà i 2.000 nel prossimo anno o due, come riporta Guinnessworldrecords.com.

Oltre alle classiche decorazioni natalizie, la collezione di Nana Baubles conta molti oggetti unici e stravaganti. Sono tutti diversi per forma, materiale e colori e provengono da ogni angolo del mondo.

“Era il 1999. Mio figlio, che viveva a Brighton, ci invitò a passare il capodanno con lui. Andammo a bere qualcosa a casa di amici e, quando entrai, avevano le palline sul soffitto. Era fantastico. Ho pensato, ‘Oh mio dio, è meraviglioso’. Venivano da tutto il mondo. E poi ho pensato, ‘Lo proverò.'” ha raccontato Sylvia Pope.

Successivamente, ha iniziato a comprare palline. Poco dopo, le persone hanno iniziato a regalarle diversi oggetti. Nana Baubles ha impiegato anni per mettere insieme una tale collezione, con pezzi diversi provenienti da ogni parte del mondo. Alcuni provengono da negozi iconici del Regno Unito, come Liberty London e Harrods, mentre altri sono stati riportati dai suoi cari durante i loro viaggi all’estero.

Alcuni sono pezzi unici da collezione e alcuni, come la piccola pallina rossa regalata a Nana dal suo pronipote, hanno un valore affettivo molto speciale. È emozionante ammirare la varietà delle decorazioni di Nana Baubles, che ricoprono il soffitto e molte superfici della sua casa.

Non tutte le sue palline aderiscono necessariamente alla classica forma rotonda. Non sono nemmeno tutte a tema festivo. Tra i suoi tanti tesori, Nana Baubles possiede anche soprammobili a forma di granchio e aragosta, a forma di cibo (come hamburger e popcorn) e persino cabine telefoniche e personaggi Disney. Si può persino individuare una pallina personalizzata con il nome di Nana Baubles.

Le palline più vecchie che possiede sono quelle rosa e blu degli anni 2000, quando ha iniziato a collezionarle. L’oggetto più prezioso della collezione di Nana Baubles le è stato regalato da sua nipote, una bellissima pallina di Royal Tea. Questa preziosa Royal Doulton è una pallina in edizione speciale creata per l’anniversario d’oro della regina, e le sta molto a cuore.

“Il Natale è sempre stato un affare di famiglia”, racconta Nana Baubles a proposito della sua infanzia. La mattina di Natale, trovava una calza piena di un’arancia e noci. Poi sarebbe scesa al piano di sotto per aprire il regalo. Non era molto, dice Nana Baubles, ma erano sempre felici. “Non stavamo molto bene, non avevamo molto, ed è per questo che oggi farò quello che posso e mi permetterò quello che posso permettermi per far passare un buon Natale ai bambini“.

Ogni anno, circondata dallo spettacolo delle sue palline festive, Nana Baubles fa sempre del suo meglio per regalare ai suoi cari una bella festa. “Penso che sia il momento dei bambini. Penso che il Natale sia un momento meraviglioso per i bambini, quindi credo che dovresti fare il meglio che puoi per loro”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti