Più sottile e curvo, ecco come sarà l'iPhone 8

Continuano le indiscrezioni sul nuovo iPhone 8 che, secondo una fonte Apple, sarà più sottile e con schermo curvo

Non si fermano le indiscrezioni sul prossimo iPhone 8, che secondo le ultime news potrebbe essere molto più sottile degli altri e avere uno schermo curvo. A rivelarlo il “The Wall Street Journal”, secondo cui il nuovo iPhone verrà lanciato nella seconda metà del 2017 e avrà molte novità.

La prima è senza dubbio lo schermo, che dovrebbe essere un OLED curvo. Non tutti i modelli però saranno dotati di questo tipo di schermo, ma solo la versione più costosa. Un dipendente di Apple avrebbe inoltre svelato che l’hardware di iPhone 8 è ancora in fase di sviluppo e ci stanno lavorando ingegneri e studiosi nel grande centro di ricerca di Tel Aviv, in Israele. Il dipendente, che ovviamente è rimasto anonimo, ha anche svelato che il nuovo iPhone è stato sottoposto ad una “riprogettazione radicale”. Ciò significa che sarà molto diverso dai precedenti iPhone 7 e 6. Sarà particolarmente sottile e dotato di fotocamere ancora migliori.

Le altre indiscrezioni arrivate nei giorni scorsi non hanno fatto che accendere ancora di più la curiosità degli amanti dei prodotti Apple. L’iPhone 8 secondo le ultime rivelazioni avrà non solo un display curvo, ma anche un retro decisamente particolare, interamente realizzato in vetro. Nelle versioni economiche verrà usato ancora l’alluminio per la struttura, mentre in quelle più costose addirittura l’acciaio. Un’altra rivoluzione dovrebbe essere la ricarica wireless e la possibilità di ricaricare il dispositivo solo avvicinandolo alla base collegata alla presa di corrente e senza nessuna necessità di contatto.

Secondo “Nikkei” nel 2017 verranno presentati tre iPhone. La versione 8, realizzata in occasione del decennale, per la fascia alta e due iterazioni di iPhone 7s e iPhone 7s Plus per quelle sottostanti. La Apple non ha ancora deciso però se il nuovo iPhone costerà più del 7 Plus o se gli altri modelli scenderanno di prezzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti