Fonte: Opinion Leader

Pixar Fest, un festival virtuale per i 25 anni di 'Toy Story'

Dal 6 agosto al 6 settembre, Disney e Pixar festeggiano con Pixar Fest: maratone cinematografiche, nuovi prodotti e inediti bozzetti.

Pubblicato:

Un festival virtuale perfetto per riunire le famiglie davanti al televisore, ma soprattutto per celebrare in tutto il mondo il 25° anniversario del film Disney e Pixar Toy Story. L’iniziativa è della Disney e il Festival – chiamato Pixar Fest – inizia giovedì 6 agosto. In Italia, per la precisione, l’evento virtuale include l’epica collezione di film Pixar su Disney+ da rivedere tutti insieme con maratone dedicate, quiz sui canali social per gli appassionati di cinema, arts and crafts per bambini e nuove uscite di prodotti.

“Pixar ha rivoluzionato l’arte dell’animazione 25 anni fa con l’uscita di Toy Story e da allora ci ha regalato alcuni dei momenti più iconici e unici nella storia del cinema. – ha dichiarato Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA – Pixar Fest offrirà ai fan di tutte le età la possibilità di celebrarli attraverso una serie di attività. Speriamo che la line-up porti un po’ di divertimento durante le vacanze estive e la magia del cinema nelle case di tutta Italia”.

Il Pixar Fest è iniziato in realtà con una donazione di 1 milione di dollari al partner di beneficienza di lunga data MediCinema, per contribuire a creare nuove esperienze cinematografiche familiari all’avanguardia negli ospedali, come parte del suo costante impegno nel costruire Momenti che Contano per quei bambini che ne hanno più bisogno. Inoltre sono stati resi pubblici i bozzetti disegnati a mano, che rivelano i primi concept di Buzz Lightyear, come il nome di Lunar Larry.

Ogni domenica fino alla fine di agosto i fan italiani potranno unirsi alle pagine Facebook PixarItalia e Instagram disneyitalia per commentare insieme i loro film Pixar preferiti e scoprire tante curiosità. Inoltre, per i più piccoli, nell’apposita sezione dedicata Disney Destination of Imagination sul sito shopDisney.it, sarà possibile scaricare divertenti libretti di attività a tema Pixar.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti