Platinette a Selfie - Le cose cambiano con Simona Ventura

Platinette è fra i protagonisti della nuova edizione di "Selfie - Le cose cambiano", condotto da Simona Ventura

Fonte: Instagram

Platinette è entrata a far parte della seconda edizione di “Selfie – Le cose cambiano”, il programma condotto da Simona Ventura in onda dall’8 maggio su Canale Cinque. Platinette, vero nome Mauro Coruzzi, farà parte della giuria insieme a Tina Cipollari, Pamela Camassa e Alex Belli. Il loro compito sarà quello di giudicare l’operato dei coach (o mentori) e di capire con loro chi, fra i concorrenti arrivati in studio, ha davvero bisogno di un aiuto dalla chirurgia e chi invece no.

Classe 1955, la sua carriera è iniziata in radio con una serie di programmi radiofonici. Il vero successo però Platinette lo deve a Maurizio Costanzo che lo notò nel 1999 lo scelse come ospite per il “Maurizio Costanzo Show” e “Buona Domenica”. Sincero, senza peli sulla lingua e spesso sopra le righe, Platinette ha sempre saputo attirare l’attenzione e spesso si è reso protagonista di accesi scontri in diretta televisiva. Della sua vita privata si sa poco e niente, anche se Platinette ha scelto di raccontare la sua omosessualità e la scelta di diventare drag queen in un libro intitolato “Tutto su di me”, in cui ha affrontato questo tema con la leggerezza e l’ironia che lo contraddistinguono e che hanno portato il pubblico ad amarlo.

Sappiamo invece molto di più riguardo la sua passione per la musica, che ha portato Platinette a partecipare persino al Festival di Sanremo in coppia con Grazia de Michele con il brano “Io sono una finestra”.

A “Selfie – Le cose cambiano”, Platinette porterà la sua ironia, la sua sincerità e la voglia di vedere le cose sempre da un altro punto di vista. Accanto avrà un personaggio altrettanto forte come Tina Cipollari, già conosciuta all’epoca di “Buona Domenica”. Secondo le prime anticipazioni le due daranno parecchio filo da torcere a Stefano De Martino, che torna nello show di Simona Ventura nei panni di coach, in coppia con Bernardo Corradi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti