Pokemon Go perde 15 milioni utenti. E' l'inizio del declino?

Dall'ascesa a declino dell'applicazione. Qui di seguito i risultati di un lento e insormontabile declino dell'applicazione Pokemon Go

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Pokemon go in crisi. Si registra un continuo calo del gioco. L’applicazione che ha fatto il boom quest’estate sembra si stia spegnando. Il videogioco, di tipo free-to-pay basato su realtà aumentata attraverso l’uso del GPS e Google maps, aveva fatto impazzire tutti fan da il primo giorno, 6 luglio 2016, in cui l’applicazione ha iniziato a essere distribuita.
Il gioco ad oggi sta già registrando un forte calo d’utenza che sta piano piano svuotando il mondo virtuale. L’indagine è stata condotta da Axiom Capital Management ed è stata pubblicata da Bloomberg. Il declino sembra essere costante e molto veloce. Le cifre sono molto alte, sembra che il gioco abbia perso ben quindici milioni di utenti nell’ultimo mese.

Indagini e analisi dei dati sul cdeclino del videogioco

Il dato allarmante della perdita di quindici milioni di utenti si può confermare e collegare anche grazie a altre due indagini condotte sia da Apptopia sia da Google. Tutti gli studi confermano lo stesso pensiero: Pokemon Go sta crollando. La perdita di interesse è molto alta probabilmente data dal non duraturo coinvolgimento del giocatore.
L’analista maggiore di Axiom, il signor Victor Anthony, ha cercato di tranquillizzare gli investitori come Facebook, Snapchat e Twitter. Le imprese conoscendo bene il mondo della rete, visto il boom iniziale, erano già molto preoccupate. L’interesse troppo alto dei primi mesi impauriva gli investitori del forte calo che sarebbe potuto arrivare, visto il probabile crollo di interesse. Ora sembra proprio che le loro aspettative si stiano avverando.

Pokemon Go fa uscire un nuovo aggiornamento per cercare di recuperare utenti.

I grafici di statistica parlano chiaro, la curva si sta abbassando sempre si più in maniera costante. Il declino è grave. Intanto il gioco ha cercato di recuperare punti pubblicando un nuovo aggiornamento che amplia molte funzionalità di Pokemon Go. L’aggiornamento consente a tutti gli utenti di consultare le statistiche di attacco/difesa di ciascun pokemon moster.
Questo aggiornamento Pokemon Go – v.0.35.0 per Android, 1.5.0 per IOS – creerà nuove feature per tutti gli utenti che hanno aderito in uno dei team (Saggezza, Coraggio, Istinto). Inoltre viene inserita una maggiore interazione con i Leader che ora possono fornire vari commenti sulla statistica del Pokemon.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti