Li avevano chiamati per fermare un party, ma i poliziotti, anziché bloccare la festa, hanno deciso di unirsi ai festeggiamenti, scatenandosi. La storia, che sembra un film, arriva dagli Stati Uniti e più precisamente dal North Carolina, dove alcune famiglie avevano organizzato, in occasione del 4 luglio, uno scivolo saponato nella strada principale del quartiere.
Complice l’acqua, il sapone e qualche gommone, i bambini si divertivano da ore a percorrere a tutta velocità lo scivolo. Il party improvvisato non è andato giù ad alcuni vicini, che hanno chiamato la polizia affermando che la pista intralciava la strada ed impediva il passaggio delle macchine.
Gli agenti intervenuti sul posto, un uomo e una donna, si sono resi conto immediatamente che la pista saponata non bloccava la via e non costituiva un pericolo per nessuno. Così, presi dai festeggiamenti per il 4 luglio, ne hanno approfittato per fare una pausa divertente.
Prima uno, poi l’altro, sono saliti sulla pista, scivolando a tutta velocità. L’uomo su un gommone insieme ad alcuni bambini, fra schizzi e sapone, la donna con una busta di plastica, accompagnata da applausi e risate.
La scena molto divertente, accaduta nella cittadina di Asheville, è stata ripresa dalle persone che si trovavano al party. Il video è finito sui social ed è stato condiviso e commentato da moltissime persone, diventando in brevissimo tempo, virale. Gli agenti, che si chiamano Joe Jones e Carrie Lee, sono divenuti delle star, grazie al loro comportamento.
“Gli ufficiali sono arrivati e la gente ha pensato:”Oh mio dio, i poliziotti sono qui. Stanno per fermarci”, ma hanno notato subito che non c’era rumore, ma solo le risate dei bambini che giocavano – ha raccontato una testimone, Christina Hallingse -. Hanno visto che lo scivolo non occupava la strada e consentiva il passaggio di automobili e veicoli di emergenza, così hanno deciso di divertirsi con noi”.
“Avevano una buona energia e i ragazzi li amavano” ha spiegato Travis Eagledove, l’uomo che ha ripreso la scena con il suo cellulare, postandola sui social.