Porta la magia di Disneyland a casa tua per far divertire i bimbi

La maggior parte di noi si ritrova a casa con i bimbi: niente asilo o scuola, ma come farli divertire? Vengono in soccorso la tecnologia e… Disneyland

Pubblicato:

Per frenare la diffusione dell’epidemia di Coronavirus, i funzionari governativi e sanitari consigliano alle persone di praticare l’allontanamento sociale e di restare il più possibile isolati. Coloro che stanno a casa potrebbero avere difficoltà a trovare il modo di divertirsi, ma musei, monumenti nazionali, teatri e lezioni di cucina in streaming aiutano a passare il tempo attraverso esperienze virtuali gratuite.

La preoccupazione più grande per i genitori che cercano di dividersi tra smart working e famiglia è senza dubbio quella di intrattenere i più piccoli di casa da quando scuole e asili sono stati chiusi. Che siano più o meno vivaci di indole, sappiamo che la soglia di attenzione dei bambini non dura più di tanto: per questo motivo potrebbe essere una buona idea – per non farli innervosire o annoiare – portare tra le mura domestiche un pizzico di magia targato Disneyland. Ma come fare senza prendere un aereo per Parigi? Semplice, grazie alla tecnologia.

Non mancano, infatti, le esperienze virtuali gratis a cui partecipare per far sentire anche i nostri figli come se stessero di nuovo giocando all’aperto… Grazie a Google Street View, è possibile prenotare tour a 360° nei parchi divertimento più famosi del mondo (questo papà non può portare la figlia a Disneyland, ecco cosa si inventa per renderla felice) stando comodamente sul divano: sono aperti virtualmente a tutti Disneyland, DisneyWorld e Epcot.

Certo, non sarà come essere presenti e assaporare l’esperienza dal vivo, ma almeno porterà gioia ai più piccoli facendoli lavorare di fantasia e allietando le loro giornate al meglio (se sono interessati alla cultura, è possibile anche fare un tour del Louvre gratuitamente e senza fila!).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti