Abbiamo trascorso un Post Concerto in compagnia dei Coma Cose

Siamo andati a trovare i Coma Cose nella loro trasferta live bresciana e abbiamo condiviso con loro il "Post Concerto": ecco il video

I Coma Cose sono uno fra i gruppi più in voga sulla scena indipendente italiana: i loro concerti richiamano molti giovani e appassionati della “nuova wave it-pop” (e – perché no – anche hip-hop). Anche la data di Brescia era pienissima di gente, siamo andati a verificare con i nostri stessi occhi e abbiamo passato un po’ di tempo con loro, rigorosamente “Post Concerto”.

Il duo – che conosciamo ormai molto bene (QUI la nostra intervista) – nasce a Milano: composto da Fausto Lama e Francesca – meglio conosciuta come DJ California – si è fatto strada nella scena underground italiana, distinguendosi da molti altri progetti. Un’esplosione di suoni, una correlazione di generi diversi sapientemente mixati tra loro, una contaminazione anche di linguaggi piuttosto rara da trovare nelle nuove band indie, fanno dei Coma Cose una delle rivelazioni del 2017 – e sicuramente presenza costante in questo musicalmente caldo 2018.

coma cose post concerto
Credits: Alessandro Cecconato

Il 2018 ha per l’appunto visto l’uscita del nuovo singolo dei Coma Cose, “Postconcerto”: una canzone che segna un punto di svolta nella carriera della band, tornata a far parlare di sé dopo il fortunato EP “Inverno Ticinese”. Se per il pubblico i concerti sono un’occasione per stare insieme, vedere il proprio gruppo preferito dal vivo e cantare con loro i brani che amano ascoltare a tutte le ore, per chi sta dall’altra parte delle transenne quella del live diventa un’esperienza quasi religiosa. Un momento per sentirsi tutt’uno con il proprio pubblico, un mix di adrenalina e viaggio che in pochi hanno la fortuna di provare. Così come il concerto, anche il post concerto è un momento decisamente importante per i Coma Cose: è un attimo in cui riassaporare le sensazioni provate, sentirle in bocca assieme alla birra e godere dei sentimenti che hanno attraversato il corpo e la mente durante il live.

Un momento – quello del post concerto – molto importante per Fausto e Francesca e noi abbiamo avuto la fortuna di condividerlo assieme a loro in quel di Brescia. «È stato una figata! Bello anche vedere che hanno risposto bene sul pezzo nuovo che è uscito da pochissimo. E adesso mi sa che il nostro post concerto finirà a birrette». Alla salute, Coma Cose!

post concerto coma cose per supereva
Credits: Alessandro Cecconato

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti