Povie, un nuovo serio accessorio per riprendere video con l'iPhone

L'azienda Edelkrone ha ideato Povie, un attrezzatura che unisce comodità e rapidità per effettuare video e foto in tutta sicurezza. Scopri i dettagli

Negli ultimi anni, il fenomeno delle GoPro è diventato di massa. Queste mini telecamere, indossate su caschi o montate sopra al proprio corpo, permettono di riprendere ogni evento praticamente in prima persona e condividere col mondo tutte le proprie esperienze adrenaliniche o semplici momenti di vita quotidiana. Dette tecnicamente “POV Camera”, questi apparecchi sono stati impersonati principalmente dalla GoPro, che ne è diventata simbolo.

Ma la maggior parte delle persone, se vuole fare un video, usa il cellulare. È comodo, è affidabile, è immediatamente disponibile nella tasca, e soprattutto può postare immediatamente qualunque video su Youtube e social media. Il problema principale delle GoPro è che, ovviamente, per poter fare video bisogna aver preparato tutto in anticipo. Come si può fare per unire la comodità del cellulare all’avere le mani libere per poter fare qualunque cosa quando si vuole?

Povie, l’imbragatura da iPhone

È quello che hanno pensato gli inventori di Povie, il nuovo accessorio per cellulari messo sul mercato da Edelkrone. Il prodotto, il cui nome fonde POV e Movie, è una specie di incrocio tra collare e collana. Povie permette di assicurare il cellulare attorno al collo, e di fare riprese sullo stesso stile della GoPro senza dover comprare nessuna attrezzatura dedicata. Comodità e rapidità sembrano essere i principi che hanno guidato questo gadget, a cui si aggiunge anche un certo tocco di stile legato a un design molto pulito e moderno.

Il metodo per fissare il cellulare alla collana è molto ingegnoso. L’aggancio non è meccanico: la collana utilizza un clip con un magnete per poter assicurare qualunque cellulare all’imbragatura, indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni. All’interno del meccanismo di aggancio è inclusa una cerniera che permette di orientare il cellulare, regolando l’inclinazione per poter garantire qualunque angolo di ripresa necessario.

Edelkrone, l’azienda dietro a Povie

Non è la solita trovata da start up che raccoglie fondi su internet. L’azienda americana avrà anche solo tre anni di vita, ma si è già rivelata un’esperta del settore. La missione dell’azienda è proprio di rendere il mondo della fotografia e della registrazione video semplice e accessibile a tutti. Creando kit e strumenti di piccole dimensioni, facilmente utilizzabili ma con alti livelli di qualità, Edelkrone sta cercando di imporsi in un mercato molto agguerrito.

Una delle applicazioni più intriganti per quanto riguarda Povie è lo streaming del proprio punto di vista a qualche altra persona, cosa che una GoPro semplicemente non è in grado di fare. Certo, con un prezzo sugli scaffali di 50 dollari, Povie non è esattamente pensato per portare i filmati in prima persona a tutte le popolazioni del mondo. Ma, alla fine, è sempre meno di quanto costerebbe una GoPro – e permette soprattutto a chi la usa di poter utilizzare i propri cellulari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti