Un predicatore ha chiesto 54milioni ai fedeli per comprare un jet

Il predicatore Jesse Duplantis ha chiesto ai suoi fedeli di donare 54 milioni di dollari per regalargli un jet. Il motivo? Questo è il volere di Dio

Da sempre sogna di possedere un jet, così ha pensato bene di chiedere ai suoi fedeli di donargli 54 milioni di dollari per acquistarlo. Jesse Duplantis, predicatore televisivo abbastanza conosciuto negli Stati Uniti, afferma di avere un rapporto privilegiato con Dio ed è certo, come ha spiegato in un video, che lui vorrebbe che viaggiasse su un jet privato. 

“Se Gesù fosse fisicamente sulla Terra oggi non starebbe certo cavalcando un asino – ha spiegato in una clip pubblicata sul web -. Alcune persone credono che i predicatori non dovrebbero averne, ma nella mia vita ho posseduto tre diversi tipi di jet. Credo davvero che i predicatori dovrebbero cercare tutti i mezzi, in tutti i modi disponibili, per portare il vangelo in tutto il mondo”.

Duplantis non si limita a questo e nella clip indica anche il modello di jet che desidera e la cifra necessaria per averlo. “Stiamo pregando Dio per un Dassault Falcon 7X nuovo di zecca” ha raccontato.

Ma come è possibile che un predicatore della Louisiana che chiede soldi ai fedeli (e stiamo parlando di milioni!) sia ascoltato da qualcuno? A quanto pare il 68enne ha convinto tutti che a volere il jet non sia lui, bensì Dio. “Mi ha detto: Jesse, vuoi venire dove sono? Voglio che tu lo faccia con un Falcon 7X. Non ti ho chiesto di pregare per questo. Ti ho chiesto di crederci”.

Secondo l’uomo dunque, per rispettare il volere di Dio ed essere dei bravi fedeli, i suoi seguaci dovrebbero raccogliere la bellezza di 54 milioni di dollari. L’acquisto record, che dovrà essere effettuato in contanti, servirà – a detta dell’uomo – per portare il Vangelo ovunque. D’altronde, come ha spiegato Jesse Duplantis, con un jet è molto più facile girare il mondo e portare la parola di Dio ovunque.

Non resta che scoprire se il predicatore ce la farà a raggiungere il suo obiettivo. Sarà riuscito a convincere i fedeli a donare 54 milioni di dollari per regalargli un jet? In molti scommettono di sì!

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti