Preventivi assicurazione moto? Facile se sai come fare!

Se state cercando una guida nella giungla dei preventivi assicurativi per le moto, date un’occhiata qui, troverete alcuni preziosi trucchi per risparmiare un po’

Le motociclette sono da anni tra i mezzi più utilizzati per gli spostamenti in libertà, e ognuno di noi vorrebbe riuscire a risparmiare nel loro utilizzo, soprattutto quando si parla di assicurazioni. Ma sappiamo anche che non sempre risulta facile riuscire a raccapezzarsi nella giungla delle proposte esistenti al giorno d’oggi, soprattutto ora che l’apertura del mercato ha permesso il libero confronto tra le diverse polizze per trovare l’offerta più completa e conveniente (l’aumento della competitività ha determinato anche una diminuzione dei costi). Ricordatevi che cambiare spesso la polizza può portarvi a scoprire nuove offerte che anni fa ancora non esistevano (non sempre la fedeltà premia).

Utilizzate i comparatori online per accostare le diverse proposte assicurative. Compilando i moduli di ricerca potete capire subito come risparmiare sull’Rca e visualizzare le assicurazioni più convenienti o maggiormente complete rispetto a quelle che sono le vostre esigenze correnti.

Scegliete se possibile il pagamento annuale della polizza, la rateizzazione di questa infatti spesso comporta delle spese da parte vostra più onerose. Fate poi attenzione agli sconti offerti dalle compagnie, muoversi d’anticipo o decidere di versare il premio tramite carta di credito può permettervi di risparmiare.

Fate molta attenzione alle garanzie accessorie. Cercate di crearvi uno storico del vostro utilizzo della moto e provate a capire di quali plus avete bisogno. L’importante è essere sempre consapevoli dei rischi che si andrà poi a correre.

Se insieme alla motocicletta possedete anche un’auto, non resta che stipulare l’assicurazione6 ruote” (proposta dalle maggiori compagnie) usufruendo così di un’unica polizza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti