Prima l'amore: lascia la squadra e corre in ospedale dalla fidanzata

L'attaccante è volato in Spagna per stare vicino alla compagna.

8 Ottobre 2016

Sfortunato al gioco, fortunato in amore? Per sua fortuna Javier Hernandez, meglio conosciuto nel mondo del calcio come Chicharito, non deve scegliere. Nel Bayer Leverkusen ha iniziato la stagione alla grande, con cinque gol nelle ultime tre partite e sette reti complessive in tutte le competizioni. E anche dal punto di vista sentimentale le cose vanno a gonfie vele: è fidanzato con la bella Lucia Villalon.

Il fortissimo legame tra i due è testimoniato da un episodio accaduto nelle ultime ore. Lucia è stata vittima di uno pneumotorace ed è stata ricoverata in ospedale in Spagna, così Javier non ci ha pensato due volte. Non convocato nella Nazionale messicana per le partite contro Nuova Zelanda e Panama a causa di una mano fratturata, Chicharito ha chiesto a Roger Schmidt, tecnico del Bayer Leverkusen, un permesso speciale per stare vicino alla compagna in questo momento difficile.  

Schmidt ha capito la delicata situazione e gliel’ha accordato: l’attaccante ha preso il primo volo per la Spagna (la località non è stata resa nota per motivi di privacy) e ha raggiunto la sua Lucia, felicissima per la bella sorpresa. “E’ giusto che Chicharito non sia rimasto a Leverkusen ad allenarsi – ha dichiarato Schmidt –, i problemi familiari hanno la priorità e poi in questo modo potrà anche recuperare pienamente dalla frattura alla mano. Gli abbiamo dato una tabella per allenarsi in maniera individuale”. Per fortuna nel calcio c’è ancora posto per qualche storia romantica.

Il bomber resterà in Spagna per tutto il tempo necessario ed è in dubbio la sua presenza per la prossima partita di Bundesliga in cui il Bayer Leverkusen sarà impegnato contro il Werder Brema. Chicharito è al secondo anno al Bayer e in Germania si è integrato bene: dopo un utilizzo part-time al Manchester United e al Real Madrid, nel club tedesco può finalmente giocare con continuità ed è diventato presto un idolo dei tifosi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti