Prince, scoperte in una stanza segreta delle canzoni inedite

Nella casa di Prince è stata scoperta una stanza segreta in cui erano custodite centinaia di canzoni inedite, foto e video del cantante

Centinaia di canzoni inedite nascoste in una stanza segreta nella casa di Prince. La notizia diffusa dai media americani ha dell’incredibile e getta ancora una volta una luce sui misteri che avvolgono il cantante.

In una stanza segreta di Paisley Park sarebbero custodite centinaia di canzoni inedite, un vero e proprio archivio con registrazioni audio-video e demo realizzate da Prince. A svelarlo Tyka, la sorella dell’artista, che non solo ha scoperto la camera, ma ha anche annunciato che presto il materiale prodotto dalla popstar verrà pubblicato.

“Non appena possibile, farò ciò che desiderava” ha detto la donna, che si prepara ad inaugurare la prima mostra dedicata a Prince. L’esposizione si terrà a Londra, alla O2 Arena, durerà 21 giorni e inizierà il 27 ottobre prossimo. Fra i cimeli da ammirare ci saranno costumi, gioielli e chitarre provenienti dai tour più famosi di Prince: Purple Rain, del 1984, e LoveSexy, del 1988.

Qualche giorno fa intanto è stato pubblicato il libro “Prince: A Private View”, con immagini inedite dell’artista realizzate da Afshin Shahidi, l’amico fotografo che l’ha immortalato anche nel privato dal 1993. Per scrivere la prefazione è stata scelta Beyoncé, che ha spiegato: “Bisogna dire la verità: la parola ‘icona’ tocca sola la superficie di ciò che Prince ha rappresentato e di quello che per me, di lui, rimane”.

Prince era stato trovato senza vita nell’ascensore della sua residenza di Minneapolis il 21 aprile del 2016. La sua morte ancora oggi è avvolta nel mistero e non è chiaro come abbia fatto il cantante a procurarsi gli antidolorifici che, secondo l’autopsia, aveva assunto. Da qualche mese la sua residenza, Paisley Park, è stata aperta al pubblico ed è possibile realizzare un tour della durata di 70 minuti nella magione. La fortezza studio era da sempre uno dei luoghi del cuore di Prince, dove si tenevano party esclusivi e concerti per pochissimi fortunati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti