Prova una challenge di TikTok e la casa va in fiamme

L'assurda storia arriva dalla Nuova Zelanda

13 Luglio 2021

Può sembrare superfluo, ma visti i geniacci che popolano questo pianeta non è mai scontato raccomandare di non imitare tutto ciò che si vede su Internet. Negli ultimi tempi, soprattutto TikTok è stato accusato di veicolare messaggi pericolosi e in effetti un fondo di verità in tutto questo c’è. Diverse challenge che vengono lanciate sul famoso social network sono al limite dell’idiozia e possono avere conseguenze davvero molto tristi.

Finché si tratta di guardare video per quanto discutibili di performance culinarie possiamo anche passarci sopra (sebbene il buon senso e il buon gusto suggeriscano di non replicare le strambe ricette che spesso si vedono su TikTok). Quando però i video nascono semplicemente con l’intento, più o meno riuscito, di far ridere non dovremmo a maggior ragione tentare di emularli.

Questo è quel che è successo quando un uomo neozelandese ha tentato di replicare quando visto in una clip di TikTok, dove un creator aveva infilato una bistecca nel tostapane. Il video ha attirato persino l’attenzione di Gordon Ramsay, che gli ha attribuito uno dei suoi ambiti riconoscimenti di “sandwich idiota”.

Tornando al nostro “eroe”, questo individuo non solo ha avuto la brillante idea di infilare una bistecca nel suo tostapane, ma ha anche lasciato la casa per uscire a comprare delle patatine. Quando il padrone di casa è tornato con le patatine in mano, la sua casa era in fiamme. Mentre l’abitazione ha subito gravi danni, la copertura assicurativa sulla casa della Nuova Zelanda non esclude atti di idiozia ispirati ai social media.

Come riporta NewsHub, all’uomo è stata data una somma di 418.000 dollari per aiutarlo a ricostruire la casa. Incredibilmente, il protagonista di questa storia ha chiesto altri 200.000 dollari, che però non gli sono stati assegnati.

Come se non bastasse, ha ricevuto un suggerimento molto prezioso dall’Ombudsman dei servizi finanziari e assicurativi Karen Stevens, che ha avvertito: “Cucinare la bistecca in un tostapane è letteralmente una ricetta per il disastro… per favore, usa i tuoi elettrodomestici per lo scopo per cui sono stati progettati. I tostapane sono fatti per i toast“.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti