Il video del Pulcino Pio è il più visto in Italia su YouTube

Vi ricordate il tormentone del Pulcino Pio? Non ha smesso di volare sugli schermi da allora, e ad oggi rimane in pole position su YouTube Italia!

Come non ricordarsi del pulcino più famoso degli schermi? Ma sì, avete capito di chi stiamo parlando! Si tratta del dolcissimo Pulcino Pio, che a che a ben 5 anni di distanza è il video più visto di YouTube Italia.

Un testo elementare e una canzone super orecchiabile: sono questi gli ingredienti magici che hanno fatto volare il Pulcino Pio su tantissimi schermi sparsi in tutto il mondo.

Ve lo ricorderete, il tormentone era nato nel maggio 2012, quando Radio Globo ha fatto ascoltare una vecchia filastrocca brasiliana inframezzata dall’ipnotico ritornello.

Ha vinto ben cinque dischi di platino ed è salito in prima posizione nella classifica di agosto del 2012 in Italia, a soli tre mesi dalla sua diffusione.

Un record incredibile, soprattutto se si pensa che generalmente i pezzi tanto in voga dopo il loro momento di gloria finiscono nel dimenticatoio nel giro di qualche mese. Si direbbe una vita intensa, ma piuttosto breve. Diverso invece è stato per il video del Pulcino Pio.

Il simpatico uccellino ha proseguito il suo inarrestabile volo grazie anche alla sua versione spagnola (“El Pollito Pio”), che ha aumentato i numeri di follower.

Prendiamo qualche dato per darvi un’idea: durante l’estate del 2017 il canale Pulcinopiotv ha fatto oltre un miliardo di visualizzazioni ed è stato seguito da ben 235 Paesi.

In pole position ci sono USA, Messico e Colombia per un totale, per l’intero canale, di ben 1,8 miliardi di visualizzazioni. In poche parole, è come se tutto il mondo avesse passato 5.100 anni davanti al pulcino! Incredibile, vero?

E non finisce qui! Il Pulcino Pio continua a stuzzicare la fantasia dei suoi autori che lo hanno reso il protagonista di una serie animata super richiesta chiamata “Pio Rocks”!

Un rimo incalzante, il testo di lingua italiana elementare e la somiglianza con la lingua spagnola hanno reso possibile una trasposizione particolarmente semplice e veloce. Si tratta di una vera e propria escalation. Dopo il suo battesimo in rete, sono stati creati anche tantissimi gadget, peluche e adesivi che hanno spopolato soprattutto tra il piccolo pubblico.

La canzone ha ricevuto anche un disco d’oro in Francia, uno in Belgio più tre platino in Messico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti