Pulizie, il trucco delle ‘mosche’ per avere sempre casa pulita

Pulire poco e spesso è il consiglio di una mamma americana che su TikTok è diventata già virale per i sui consigli domestici.

Pubblicato:

La pulizia della casa è un vero e proprio impegno quotidiano, che richiede di investire tempo e fatica (si veda alla voce olio di gomito). Quando poi ci sono dei bambini piccoli, l’attenzione all’igiene si fa prioritaria per garantire anzitutto un ambiente salutare proprio per i più piccoli. Per questo motivo, la gestione delle pulizie tra una faccenda e l’altra – come molte mamme e tanti papà sanno – non è sempre facile. Ogni trucco o tecnica utile per velocizzare e semplificare le operazioni è, quindi, molto gradito.

L’ultimo consiglio arriva da una mamma statunitense, Nicole Kerr, che sulla piattaforma TikTok ha raccolto attorno a sé un nutrito seguito grazie ai suoi contenuti interessanti. Mamma lavoratrice, la signora Kerr ha condiviso un trucchetto curioso che la aiuta a completare le incombenze domestici tenendosi al passo con il lavoro (a tempo pieno) e con la cura dei bimbi. Il bizzarro metodo che ha reso virale il profilo dell’americana ha fatto anche guadagnare alla donna l’appellativo di ‘signora delle mosche’.

La parola chiave, riferisce il Daily Record, è organizzazione: ma in che cosa consiste questo trucco delle ‘mosche’? Nicole procede nelle sue pulizie domestiche impostando quotidianamente un timer di quindici minuti. In quel lasso di tempo, si concentra nel fare più cose possibili, dal riordino alla pulizia di una zona precisa della casa o di una stanza. Così, assicura Kerr, si riesce a ottimizzare l’intervallo impostato che si ha a disposizione facendo poco e di frequente.

Se necessario, inoltre, si aggiunge un’ora di lavori di pulizia più impegnativi: in quei sessanta minuti, per esempio, si ripulisce per bene la camera con tanto di cambio della biancheria e passaggio dell’aspirapolvere. Il concetto, di base, quindi, al di là del cronometro è quello di dedicare un po’ di tempo ogni giorno alle pulizie in modo da non accumulare troppi impegni in casa che richiederanno intere ore.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti