Aveva alle spalle aveva una storia difficile, ma è riuscito a riscattarsi grazie alla sua azienda, ma soprattutto al suo cane Charlotte. Arriva dagli Stati Uniti una storia commovente che ha per protagonista un giovane invalido di guerra e padre di famiglia, che da tempo non riusciva a trovare lavoro a causa della sua disabilità. Il 35enne, che si chiama Clay Luthy e abita ad Abilene in Texas, è sposato ed è padre di due bambini. L’uomo era stato arruolato nell’aeronautica statunitense quando aveva avuto un gravissimo incidente con un C-130 rischiando di perdere entrambe le gambe. Dopo diverse delicate operazioni alle ginocchia, Clay era riuscito a rimettersi in piedi, scampando all’amputazione. Tutt’oggi però l’uomo ha una grossa disabilità perché non riesce a piegare la gamba sinistra. Proprio per questo per lavorare ha bisogno dell’aiuto di Charlotte, un cane che lo segue ovunque e lo aiuta nelle operazioni in cui non riesce.
Nonostante Charlotte, che è una femmina di goldenretriever di dieci anni, sia dolce e docile, Clay ha sempre avuto grande difficoltà a trovare lavoro, proprio a causa del suo bisogno di avere accanto il cane. Alla fine però il veterano di guerra è riuscito a farsi assumere, grazie a Lowe’s, un piccolo negozio di ferramenta, che ha fatto firmare a Clay un contratto per lui e per il cane.
Clay si è presentato al colloquio di lavoro con Charlotte e ha raccontato la sua storia, emozionando così tanto il responsabile delle risorse umane, che l’uomo ha deciso di assumere immediatamente entrambi. Charlotte e il suo padrone hanno così iniziato a lavorare nel negozio e in breve tempo la femmina di goldenretriever è diventata la mascotte dei commessi e della clientela. La cagnetta ha ricevuto una pettorina uguale a quella dei dipendenti e ogni giorno tantissime persone entrano nella ferramenta anche solo per darle una carezza oppure qualcosa da mangiare.