Fonte: 123rf

Puusuke-kun, il gatto giapponese che posa come un modello

Questo felino è diventato un idolo della rete grazie a uno scatto già virale

Pubblicato:

Si chiama Puusuke-kun ed è il gatto che fa impazzire i giapponesi. Il motivo è presto detto. Posa da modello consumato. Sì, avete letto bene. Stiamo parlando di un felino che mostra di essere completamente a proprio agio davanti all’obiettivo della telecamera. La sua posa è sinuosa ed elegante, lo sguardo è ammaliante, come solo quello dei gatti sa essere. Neanche i fotomodelli più navigati riescono a bucare lo schermo come riesce a fare lui.

Puusuke-kun, invece, è un gatto di circa cinque anni, che dopo una vita da randagio è finito in un rifugio per animali in Giappone, come riporta Lastampa.it. Lo scatto è stato pubblicato su Twitter da chi lo ha adottato e ha mandato in tilt la rete collezionando circa 40mila like.

Quello che colpisce, a parte la posa davvero da modello professionista, è che Puusuke-kun, nonostante le difficoltà che la vita da randagio può portare e che per lui ha significato la disabilità delle zampe posteriori, non solo ha una postura da invidiare, ma ha anche uno sguardo e un’espressione che vengono perfettamente riassunti nel commento che accompagna il tweet: “È necessario essere così fighi?”.

Immaginiamo quanto debba essere bello posare insieme a Puusuke-kun. Gli scatti con lui permetterebbero a noi umani di guadagnare un sacco di “mi piace”, ma allo stesso tempo, forse, metterebbero in evidenza in maniera fin troppo evidente la nostra inadeguatezza davanti alla telecamera se messa a confronto con la sicurezza sfoggiata da questo delizioso gattino.

E voi? Riuscite a far riprodurre ai vostri amici a 4 zampe questa posa da rubacuori? Oppure i vostri gatti hanno altri cavalli da battaglia che sfoggiano quando è il momento di farsi fotografare? I felini sono vanitosi, si sa, e probabilmente avvertono che l’arte della fotografia è la più indicata per far uscire questo loro lato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti