Qual è il cibo più desiderato mentre si guardano le Olimpiadi?

Perché va bene lo spirito sportivo, ma quando si seguono le Olimpiadi in tv le calorie non si contano più.

Pubblicato:

Tra Europei di calcio e Olimpiadi, l’estate 2021 mette alla prova anche la persona più pigra e lo spirito sportivo fa capolino in ognuno di noi. E, così, ci ritroviamo a tifare per l’atleta del cuore e la squadra che amiamo seguendone le imprese dal piccolo schermo come se fossimo ultras. Eppure, quando siamo davanti al televisore nel pieno dell’agone olimpico c’è qualcosa che dimentichiamo completamente. Le calorie.

Sarà l’ansia per la prestazione (altrui) o lo stare in compagnia degli amici ma qualsiasi dieta equilibrata va a farsi benedire e siamo pronti a ordinare di tutto. Stando a quanto registrato da Restaurant Hospitality negli Stati Uniti è sempre più comune ordinare a domicilio del cibo proprio in occasione dei match più importanti. Come riferisce mashed.com, in particolare, questa abitudine è più popolare che mai tra gli adulti.

Addirittura il 53% degli americani ritiene che farsi portare a casa il pasto sarebbe essenziale in questo periodo. Da qui, l’incremento dei servizi di home delivery che arrivano a segnare crescite a doppia cifra rispetto a dodici mesi fa (dati Bloomberg Second Measure). Ordinare a domicilio è diventata quasi una prassi che si accompagna necessariamente alla visione dello sport in tv. Ma qual è il cibo più desiderato mentre si guardano le Olimpiadi?

Da un sondaggio di Nexbite, in vetta alle preferenze negli ordini c’è la pizza, scelta da oltre la metà degli americani, seguita al secondo posto dall’hamburger. Italia USA 1-0.Questa la tendenza unisce uomini e donne, divisi invece sulle preferenze sportive. Gli uomini, infatti, preferiscono seguire sport come nuoto, basket, volley e calcio mentre le donne si appassionano alla ginnastica e agli sport acquatici oltre a nuoto, pallavolo e calcio.

I dati, poi, fanno emergere un’abitudine curiosa: durante le gare di ginnastica sembra che siano molto amate le ali di pollo. Ben il 15% degli americani prevede di ordinarne una porzione da consumare davanti allo schermo. E buon appetito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti