Se dovete prepararvi per una serata importante ma non sapete come eliminare subito i punti neri , la soluzione più rapida è quella di acquistare in un negozio specializzato in articoli di bellezza dei cerotti anti-impurità che puliscono a fondo la pelle. Questi generalmente sono venduti in 2 formati differenti: uno per la zona del naso e l’altro per quella del mento e della fronte (le aree maggiormente colpite dai punti neri). I cerotti funzionano con lo stesso meccanismo delle strisce depilatorie e subito la zona T è visibilmente più luminosa e priva di qualsiasi impurità.
Per un risultato ottimale, prima di applicare i cerotti anti-impurità, è consigliabile esporre il viso al vapore caldo per facilitare l’apertura dei pori. Basta mettere a bollire un pentolino d’acqua, versare il contenuto in una bacinella e avvicinare il viso, coprendo la testa con un asciugamano.
Ora che i pori sono aperti, inumidite bene con un po’ d’acqua le zone della pelle interessate dai punti neri e staccate i cerotti anti-impurità. Questi contengono dei componenti speciali che si attivano con l’acqua e si legano con il sebo e con le impurità che occludono i pori: ecco perché sono tanto efficaci.
Applicate i cerotti sulle aree del viso colpite dai punti neri e lasciate agire per circa 10 minuti. Questo è il tempo necessario che serve al cerotto per sprigionare i suoi elementi e favorire l’eliminazione dei punti neri. Vi accorgerete che il cerotto è pronto per essere rimosso quando si sarà indurito.
Adesso è il momento di rimuovere i cerotti anti-impurità. Questa è un’operazione da effettuare con delicatezza così da togliere tutti i punti neri, che resteranno depositati sul cerotto: alla fine il risultato sarà fantastico!