Qual è il modo più efficace per togliere i punti neri?

I punti neri sono uno dei fastidi più comuni della pelle del viso ma esistono dei metodi semplici ed efficaci per rimuoverli immediatamente

Se dovete prepararvi per una serata importante ma non sapete come eliminare subito i punti neri , la soluzione più rapida è quella di acquistare in un negozio specializzato in articoli di bellezza dei cerotti anti-impurità che puliscono a fondo la pelle. Questi generalmente sono venduti in 2 formati differenti: uno per la zona del naso e l’altro per quella del mento e della fronte (le aree maggiormente colpite dai punti neri). I cerotti funzionano con lo stesso meccanismo delle strisce depilatorie e subito la zona T è visibilmente più luminosa e priva di qualsiasi impurità.

Per un risultato ottimale, prima di applicare i cerotti anti-impurità, è consigliabile esporre il viso al vapore caldo per facilitare l’apertura dei pori. Basta mettere a bollire un pentolino d’acqua, versare il contenuto in una bacinella e avvicinare il viso, coprendo la testa con un asciugamano.

Ora che i pori sono aperti, inumidite bene con un po’ d’acqua le zone della pelle interessate dai punti neri e staccate i cerotti anti-impurità. Questi contengono dei componenti speciali che si attivano con l’acqua e si legano con il sebo e con le impurità che occludono i pori: ecco perché sono tanto efficaci.

Applicate i cerotti sulle aree del viso colpite dai punti neri e lasciate agire per circa 10 minuti. Questo è il tempo necessario che serve al cerotto per sprigionare i suoi elementi e favorire l’eliminazione dei punti neri. Vi accorgerete che il cerotto è pronto per essere rimosso quando si sarà indurito.

Adesso è il momento di rimuovere i cerotti anti-impurità. Questa è un’operazione da effettuare con delicatezza così da togliere tutti i punti neri, che resteranno depositati sul cerotto: alla fine il risultato sarà fantastico!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti