Qual è il tuo Patronus? Scoprilo sul sito di Harry Potter

Sul famoso sito Pottermore, per tutti gli amanti del maghetto è da oggi possibile fare un test per scoprire il proprio Patronus

Pubblicato:

I più accaniti fan della saga di Harry Potter di sicuro conosceranno l’esistenza del sito Pottermore. Su questo portale si può avere un’esperienza interattiva completa nel mondo del piccolo maghetto più amato di sempre. Gestito in modo impeccabile ha da poco subito un completo rinnovo. Chi era già registrato alla versione precedente avrà bisogno di inserire nuovamente i propri dati nel sistema, prima di poterlo usare.

Una volta eseguito l’accesso Pottermore offre un mondo di esperienze. Innanzitutto sul portale vengono costantemente inserite da J.K.Rowling nuovi pezzi scritti che arricchiscono le storie principali già pubblicate in carta. Questi mini racconti si concentrano su particolari della saga inesplorati e curiosità sui personaggi secondari. Sono in seguito uscite anche delle raccolte di questi mini pezzi in ebook.

Pottermore

Appena entrati su Pottermore la prima cosa da fare è compilare il test per lo smistamento in case. Con qualche semplice domanda, da rispondere seguendo l’istinto, scoprirete in pochi minuti a quale casa appartenete. Che siate Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde verrete poi ammessi ai rispettivi dormitori e potrete entrare in contatto con la community della vostra casa.

La seconda esperienza da fare è recarsi nella bottega di Olivander per prendere la vostra bacchetta magica. Verrete scelti dalla bacchetta e potrete subito iniziare ad usarla per fare magie. Infatti su Pottermore è anche possibile fare un’esperienza di gioco magico. Ad esempio si può decidere di provare a fare le pozioni, mischiando gli ingredienti in maniera accurata. Oppure se si vuole si possono sperimentare i duelli magici con gli studenti delle altre case.

Il Patronus

L’ultimissima novità, disponibile solo da poche ore, è la possibilità di fare un test per scoprire il proprio Patronus. Per chi non lo sapesse il Patronus è un incantesimo di difesa molto forte che viene usato per scacciare i Mangiamorte. Viene alimentato dai pensieri felici, proprio come il volo per Peter Pan, e proprio questo eccesso di positività che scaccia quei terribili mostri che si cibano di felicità.

Il Patronus è più potente a seconda della forza del mago che lo evoca. La sua particolarità però è che l’incantesimo prende la forma di un animale luminescente. L’animale è diverso per ogni persona e rispecchia nel profondo la personalità del mago che lo invoca. J.K.Rowling ha quindi creato un test per capire la forma del Patronus di ognuno di noi. Gli animali vanno dai più comuni, fino alle creature magiche come gli unicorni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti